MERIDOL Collutorio senza alcol 400 ml

Conbatte le cause dell'irritazione gengivale

-20%

7,75 € 6,20 €

: 902293087

Favorisce la rigenerazione naturale delle gengive irritate.
Collutorio pronto all'uso, senza alcool, pH 4.2, per l'igiene orale quotidiana in presenza di: gengive irritate, elevata formazione di placca e  difficoltà nel praticare l'igiene orale.
Inibisce la neoformazione di placca e previene efficacemente l'infiammazione delle gengive:
- inibizione della neoformazione di placca. La combinazione di fluoruro amminico/fluoruro stannoso inibisce l'accumulo dei batteri sulla superficie dei denti prevenendo cosi'ì la neoformazione di placca.
- Inattivazione della placca residua. La combinazione di fluoruro amminico/fluoruro stannoso riduce la vitalità dei batteri, favorendo l'eliminazione della placca preesistente e inibendo la proliferazione batterica.
- Inibizione dei batteri associati a gengivite. L'inattivazione specifica dei batteri associati a gengivite da parte del fluoruro amminico/fluoruro stannoso supporta l'effetto antinfiammatorio e il ripristino di una flora batterica orale sana.
- Riduzione dell'infiammazione gengivale. L'attività antibatterica e antiplacca esercitata dal fluoruro amminico/fluoruro stannoso fa si'ì che la causa principale della gengivite, e cioè la placca residua insufficientemente rimossa, venga inattivata ed eliminata. Il potenziale antinfiammatorio della combinazione è da attribuirsi a tali effetti.

Modalità d'uso
Sciacquare la bocca una volta al giorno dopo aver pulito i denti con 10 ml di collutorio meridol pronto all'uso per circa 30 secondi. Non risciacquare con acqua.

Avvertenze
L'uso non è indicato per i bambini al di sotto dei 6 anni di età.

Formato Flacone da 400 ml.

902293087

Riferimenti Specifici