• NAMED IMMUN AGE Papaya Fermentata in polvere 60 bustine da 3g
NAMED IMMUN AGE Papaya Fermentata in polvere 60 bustine da 3g

NAMED IMMUN'AGE Papaya Fermentata in polvere 60 bustine da 3g

Integratore alimentare a base di Papaya fermentata, indicato come antiossidante e come coadiuvante delle naturali difese dell’organismo.

spedizione gratuita

-15%

92,00 € 78,20 €

: 904080658

Radicali liberi e stress ossidativo

I radicali liberi sono prodotti dall’organismo in queste situazioni:

- dai globuli bianchi in quanto armi fisiologiche utili a contrastare le infezioni;

- quando si produce energia a livello cellulare;

- in occasione di aggressioni dal mondo esterno (inquinamento, raggi solari ed UV), nei casi di eccesso di attività fisica, in presenza di uno stile di vita poco salutare (alcool, tabacco, alimentazione non equilibrata, etc).

I radicali liberi vengono eliminati dal nostro organismo; questo ruolo è affidato al sistema antiossidante. Nei casi di eccesso di radicali liberi, tale da superare la capacità difensiva antiossidante, divengono pericolosi in quanto attaccano il nostro organismo causando il cosiddetto stress ossidativo, il quale comporta stanchezza fisica ed intellettuale e può provocare, a lungo termine, disturbi di varia natura. Con l’invecchiamento, inoltre, il sistema antiossidante del nostro organismo diventa meno efficace, ritrovandosi in sovraccarico, ed il livello di difese naturali diminuisce, esponendoci maggiormente ai disturbi ed agli attacchi esterni.

FPP®-Immun’Âge®: definizione

Di origine naturale, FPP® - Fermented Papaya Preparation (Immun’Âge®), è considerato un complemento alimentare funzionale.

FPP®-Immun’Âge® è un integratore ottenuto da Carica Papaya sottoposta ad un processo, tecnologicamente avanzato, di bio-fermentazione, della durata di 10 mesi, unico e brevettato. Questa particolare fermentazione è in grado di generare FPP®-Immun’Âge® (Fermented Papaya Preparation), un pool di sostanze naturali, le cui proprietà hanno interessato scienziati che hanno condotto diversi studi sul prodotto. Questa particolare produzione avviene in OSATO Laboratory Inc., conformemente alle normative internazionali ISO 9001:2015 (certificazione di qualità), ISO 14001:2015 (certificazione ambientale) e ISO 22000:2005 (sicurezza alimentare). Sul sito immunage.it sono reperibili testimonianze di numerosi ricercatori che utilizzano FPP®-Immun’Âge® per l’integrazione nutrizionale e per controllare lo stress ossidativo.

FPP®-Immun’Âge® e Papaya frutto: il confronto

Le proprietà antiossidanti del frutto della Papaya sono note da tempo e sono prevalentemente riferite al suo contenuto in vitamine e minerali. Infatti, il frutto della Papaya fresco, in estratto o liofilizzato, possiede solo discrete proprietà antiossidanti esogene, attribuibili alle vitamine A e C, ma non è in grado di svolgere attività sul sistema antiossidante endogeno o di espletare azioni sulle difese naturali. Va ricordato, inoltre, che la papaina e la chimo-papaina, enzimi digestivi presenti nel frutto fresco, possono generare reazioni avverse, se assunti per lunghi periodi. Queste reazioni negative non si riscontrano in FPP®-Immun’Âge® dopo il processo di biofermentazione Osato.

FPP®-Immun’Âge®: le qualità

Per conferire ad FPP®-Immun’Âge® qualità antiossidanti e di sostegno per le difese dell’organismo, la via più promettente è stata suggerita dalla tradizione giapponese che vanta grande esperienza nelle tecniche di fermentazione, applicate all’alimentazione ed alla farmaceutica. La lunga bio-fermentazione, della durata di 10 mesi, è la condizione essenziale per conferire alla materia prima queste proprietà: grazie a questo processo si ottengono componenti che esaltano le capacità antiossidanti del prodotto. Il processo di bio-fermentazione di FPP®-Immun’Âge® permette di modificarne profondamente il contenuto di proteine e carboidrati, originando un complesso di sostanze, con proprietà documentate in letteratura scientifica. L’FPP®, che sta alla base di Immun’Âge®, è prodotto da oltre 25 anni in Giappone e le sue qualità uniche sono ormai apprezzate da milioni di persone in tutto il mondo.

Perché è utile Immun’Âge®

Studi sempre più numerosi confermano che l’eccesso di radicali liberi e lo stress ossidativo costituiscono una delle principali cause dell’abbassamento delle naturali difese dell’organismo.

Quando uno stile di vita corretto, una dieta equilibrata e varia non sono sufficienti a ridurre l’eccesso di radicali liberi e lo stress ossidativo, è consigliabile ricorrere a prodotti specifici.

In questi casi Immun’Âge®, grazie alle sue qualità antiossidanti, può essere un ausilio positivo ad un sano stile di vita.

Immun’Âge® può essere assunto per sostenere le naturali difese antiossidanti.

Avvertenze

Per facilitare l’assorbimento di Immun’Âge® non ingerire cibo e bevande per 5 minuti prima e dopo l’assunzione. Non sono state segnalate, ad oggi, controindicazioni né interazioni con farmaci. Non superare le dosi consigliate. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Per altre indicazioni, rimettersi al consiglio del proprio medico.

Modalità d’assunzione

Assumere Immun’Âge® lontano dai pasti, facendo sciogliere il contenuto della bustina sotto la lingua prima di deglutire.

Il momento ottimale per l’assunzione di Immun’Âge® è al mattino. Per facilitare l’assorbimento non assumere cibo e bevande per 5 minuti dopo l’assunzione.

Recenti studi hanno evidenziato che nei pazienti diabetici è consigliata l’assunzione di Immun’Âge® prima del pranzo principale.

Ingredienti

per dose giornaliera 

FPP 100% (Carica Papaya* fermentata polvere) 3 g 

*Da papaya non OGM.

Non contiene zuccheri aggiunti, coloranti, conservanti e additivi chimici.

Senza glutine.

Vegan.