• BIOCHETASI REFLUSSO SOLUZIONE ORALE AROMA ARANCIA 20 STICK MONODOSE
BIOCHETASI REFLUSSO SOLUZIONE ORALE AROMA ARANCIA 20 STICK MONODOSE

BIOCHETASI REFLUSSO SOLUZIONE ORALE AROMA ARANCIA 20 STICK MONODOSE

Biochetasi Reflusso è un dispositivo medico ad azione meccanica che consente di ridurre rapidamente i sintomi correlati al reflusso gastroesofageo.

-21%

12,50 € 9,88 €

: 981266428

Biochetasi Reflusso è un dispositivo medico brevettato ad azione meccanica che consente di ridurre rapidamente i sintomi correlati al reflusso gastroesofageo quali: bruciore di stomaco (pirosi gastrica), sensazione dolorosa nell’area centro-superiore dell’addome (dolore epigastrico), rigurgito acido, tosse irritativa, disfonia.

Grazie alla formulazione brevettata, Biochetasi Reflusso si assume facilmente come un liquido e si trasforma in gel per aderire sulla mucosa esofagea. In questo modo lo strato protettivo agisce anche mentre si dorme, momento in cui il reflusso gastroesofageo è più intenso, poiché la posizione orizzontale favorisce la risalita e il ristagno dei succhi gastrici nell’esofago.

Grazie alla sua formulazione brevettata, Biochetasi Reflusso crea un film protettivo persistente che protegge la mucosa esofagea dall’aggressione degli agenti irritativi, come ad esempio l’eccesso di acido gastrico:

  • AGISCE DOVE SI SENTE IL PROBLEMA (NELL’ESOFAGO). Grazie alla formula brevettata liquido/gel, Biochetasi Reflusso aderisce direttamente alla mucosa esofagea, dove è il problema, creando un film protettivo dagli agenti irritativi, come ad esempio l’eccesso di acido gastrico.
  • FUNZIONA ANCHE DA SDRAIATI. Mentre si dorme il reflusso è percepito come più intenso, poiché la posizione orizzontale favorisce la risalita e il ristagno dei succhi gastrici nell’esofago. Alcuni rimedi agiscono sullo stomaco creando una copertura sul contenuto gastrico che previene la risalita degli acidi verso l’esofago; tuttavia, in posizione distesa, questa copertura continua a galleggiare sui succhi gastrici aprendo il passaggio tra stomaco ed esofago. Al contrario, Biochetasi Reflusso aderisce a lungo alle pareti dell’esofago, sia in piedi sia da sdraiati, proteggendo così la mucosa dall’azione degli acidi.
  • RISPETTA IL NATURALE EQUILIBRIO ACIDO-BASE DI STOMACO E INTESTINO. Biochetasi Reflusso non agisce in ambiente gastrico, ma direttamente sull’esofago, senza interferire con la fisiologica attività acidificante dello stomaco.

COMPLESSO BREVETTATO XILOGLUCANO-GLICEROLO

Produce un film mucoadesivo persistente sulla mucosa esofagea, che ne rafforza la fisiologica protezione dall’aggressione degli agenti irritativi, come ad esempio l’acido gastrico.

CONDROITIN SOLFATO

Sostanza già presente nella mucosa e che ne favorisce il recupero della funzionalità.

SODIO BICARBONATO

Contribuisce a equilibrare il ph fisiologico della mucosa esofagea, rispettando l’ambiente naturalmente acido dello stomaco.

Modalità d'uso
Assumere il contenuto di una bustina dopo i pasti principali e al momento di coricarsi, o secondo consiglio medico. Una volta aperto lo stick, assumerne tutto il contenuto.

Componenti
Condroitin solfato sodico (origine suina), xiloglucano da tamarindo, glicerina vegetale, xilitolo, idrossipropilmetilcellulosa, acqua depurata, sorbato di potassio, benzoato di sodio, aroma, acido citrico, bicarbonato di sodio, gomma di xanthan.

Avvertenze
Non assumere se ipersensibili o allergici ad uno dei componenti. Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza. Sebbene non si conoscano effetti collaterali, si consiglia di non utilizzare il prodotto in gravidanza o durante l'allattamento. In ogni caso consultare il proprio medico. In caso di concomitante terapia farmacologica, consultare il proprio medico prima dell'assunzione. Non utilizzare nel caso in cui il confezionamento si presenti integro. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Formato
Scatola da 20 stick.


981266428

Riferimenti Specifici