OMEGA FORMULA Integratore Alimentare 80 cpr GUNA

-15%

24,50 € 20,83 €

: 938654769

Omega Formula integratore alimentare unico ed innovativo a base di seme micronizzato del frutto del Baobab (Adansonia digitata), Riso rosso fermentato (Monascus purpureus), Vitamina BAcido Folico.

L'assunzione regolare di Omega Formula, unita ad una alimentazione bilanciata e ad un corretto stile di vita, aiuta a:

• mantenere i giusti rapporti nei livelli di colesterolo LDL-HDL
• mantenere i livelli fisiologici dei trigliceridi nel sangue.

La formula specifica di Omega Formula è utile per mantenerei normali livelli di colesterolo.

I componenti contenuti in Omega Formula, non derivano da organismi geneticamente modificati e non contengono lattosio:

> Seme micronizzato del frutto del Baobab (
Adansonia digitata): noto per la ricchezza in elementi nutritivi, grazie alla più moderna tecnologia farmaceutica, mantiene intatti i suoi fitocomplessi, che contengono gli acidi grassi polinsaturi omega 3omega 6 omega 9: recenti studi hanno evidenziato che l'assunzione in rapporto equilibrato di questi elementi, ha azione protettiva sul sistema cardiovascolare. Il seme del frutto del Baobab contiene inoltre fitosteroli, che aiutano a mantenere l'equilibrio fisiologico del colesterolo circolante. La presenza di fibre vegetali protegge questi elementi durante il transito nello stomaco, migliorandone la tollerabilità gastrica e la biodisponibilità.

> Riso rosso fermentato: è un prodotto che si ottiene dalla fermentazione naturale del riso (Oryza sativa) con un particolare lievito chiamato Monascus purpureus, che produce diverse sostanze (in particolare monacolina K), che hanno dimostrato di CONTRIBUIRE AL MANTENIMENTO DEI NORMALI LIVELLI DI COLESTEROLO.

> Vitamina B6svolge un ruolo importante come coenzima nella trasformazione e utilizzazione di carboidrati, grassi e proteine. Protegge inoltre le cellule della parete dei vasi sanguigni.

> Acido Folico: è una vitamina la cui carenza può portare, oltre che ad anemia, ad un aumento dei livelli nel sangue di un amminoacido, l'omocisteina, che numerosi studi hanno evidenziato essere correlata con l'aumento di rischio di eventi cardiovascolari quali trombosi, arterosclerosi e danni vascolari.

Anche al cacao amaro è attribuibile una azione protettiva del sistema cardiovascolare.

Posologia e modalità d'uso
È consigliata l'assunzione di 3 compresse masticabili al giorno, 1 durante o dopo ogni pasto, in funzione del regime alimentare. Le compresse vanno masticate. Il dosaggio consigliato per ottenere l'effetto benefico è di 10 mg/die di monacolina K da preparazioni di riso rosso fermentato, pari a 3 compresse al giorno.