• INUVITAL 30buste
INUVITAL 30buste

INUVITAL 30buste

-15%

37,20 € 31,62 €

INUVITAL® è un integratore dietetico a base di inulina, ß-carotene, vitamina C, vitamina E, acido folico, vitamina B12, acido citrico e fruttosio (questi ultimi due come eccipienti).
Il nucleo centrale del prodotto è costituito dall’inulina, la fibra vegetale naturale composta da unità di fruttosio tra loro legate per mezzo di atomi di ossigeno a formare una corta catena polisaccaridica. Questa fibra, non digeribile, presenta il più alto grado di idrosolubilità, e con essa, quindi, il più alto potere di rigonfiamento in presenza di acqua. Grazie a queste caratteristiche, l’ingestione di inulina è in grado di provocare un aumento della massa fecale, e con esso, un ridotto tempo di transito intestinale.
L’inulina, inoltre, assolve al compito di alimento preferenziale per i batteri intestinali, in particolar modo per i bifidobatteri. L’aumentata presenza di bifidobatteri nel lume intestinale, attraverso una serie di complessi meccanismi biochimici, favorisce l’inibizione della crescita di ceppi batterici indesiderati o indesiderabili in eccessiva quantità (p. es. Clostridia spp.). Oltre a ciò, l’inulina favorisce il riequilibrio del pH endoluminale, l’assorbimento del ferro e del calcio e modula il progredire del processo infiammatorio e degenerativo della mucosa intestinale.
Satelliti del nucleo dell’inulina due gruppi polivitaminici: il primo (ß-carotene, Vitamina C e Vitamina E) a spiccata attività antiossidante, il secondo (Acido folico e Vitamina B12) fondamentale per la crescita delle cellule.


INDICAZIONI
Alla luce della composizione, l’azione di INUVITAL® è sintetizzabile nei seguenti punti:

  • pronta riattivazione della motilità intestinale
  • riequilibrio della flora batterica intestinale
  • spiccata attività antiossidante
  • rafforzamento delle principali funzioni metaboliche
  • riequilibrio di eventuali quadri vitaminici carenziali
  • ripristino della corretta funzionalità assimilativa intestinale
  • stimolazione della capacità di riparazione tissutale e del turnover cellulare


COMPOSIZIONE per 100g
Inulina 29,9 g, Proteine 0,2 g, Carboidrati 60,3 g, Grassi < 0,1 g, ß-carotene 40 mg, Vitamina B12 8,3 µg, Acido folico 1,6 mg, Vitamina C 500 mg, Vitamina E 83,3 mg.


POSOLOGIA
Assumere una volta al giorno (durante il pasto principale) il contenuto di una bustina disciolto in un bicchiere d’acqua.