• LONGLIFE VALERIANA Integratore di valeriana 60 CAPSULE 500MG
LONGLIFE VALERIANA Integratore di valeriana 60 CAPSULE 500MG

LONGLIFE VALERIANA Integratore di valeriana 60 CAPSULE 500MG

Integratore di valeriana titolato allo 0,42% in acido valerenico, utile per il rilassamento, per favorire il sonno e in caso di stress.

-15%

13,90 € 11,82 €

: 940041674

Integratore di valeriana titolato allo 0,42% in acido valerenico, utile per il rilassamento, per favorire il sonno e in caso di stress.

La valeriana (Valeriana officinalis) è una pianta di origine europea e asiatica, coltivata da secoli a scopo medicinale per le sue radici.

Tradizionalmente conosciuta e utilizzata in tutto il mondo come induttore di sonno, la valeriana è considerata uno dei fitocomplessi maggiormente attivi sul sistema nervoso.

Le sue radici, ricche di sesquiterpeni, in particolare di acido isovalerenico, esplicano attività sedativa e miorilassante e costituiscono un rimedio efficace per promuovere il benessere e il relax.

La valeriana può essere un utile coadiuvante nella riduzione di disturbi emozionali quali palpitazioni, sudorazione eccessiva, disturbi digestivi e nevralgie.

Principi attivi

Acido valerenico: tra i principi attivi più importanti presenti nella radice troviamo l’olio essenziale contenente acido isovalerenico, canfene e borneolo.

L’estratto vegetale titolato e standardizzato consente di mantenere i principi attivi naturali qualitativamente e quantitativamente costanti, assicurando al prodotto stabilità, biodisponibilità ed efficacia.

Contribuisce a

- Rilassamento in caso di stress

- Sonno

Questa pianta sembra agire come depressivo del sistema nervoso e trova impiego nei disturbi del sonno associati a stress e ansietà. Una peculiarità della valeriana è l’odore caratteristico: durante l’essiccamento, infatti, si liberano acidi a 4-6 atomi di carbonio tra i quali butirrico, valerenico e caproico, dai relativi esteri che attribuiscono alla pianta il tipico odore.

La valeriana mostra attività sedativa e ipnotica e il suo consumo è associato alla riduzione della fase REM durante la prima parte della notte e al suo aumento nelle fasi successive del sonno.

L’assunzione di valeriana ha ottenuto buoni risultati in disturbi quali menopausa, sindrome delle gambe senza riposo e problemi psicosomatici.

È osservata inoltre un’azione miorilassante a livello della muscolatura liscia che può essere utile nella dismenorrea e in altre condizioni in cui sia necessaria un’azione antispasmodica.

MODO D'USO

1-2 capsule al giorno con acqua 1 ora prima di coricarsi.

INGREDIENTI

Valeriana radice estratto secco, Valeriana radice in polvere, maltodestrina, antiagglomeranti (magnesio stearato vegetale e biossido di silicio). 

Capsula di origine vegetale in idrossipropilmetilcellulosa.

1 capsula contiene:

Valeriana radice estratto secco 250 mg (3/5:1) idroalcolico

titolato 0,42% [1,05 mg] acido valerenico (metodo HPLC).

Valeriana radice in polvere 250 mg. 

AVVERTENZE

Evitare l’uso durante la guida di veicoli o macchinari, durante la gravidanza, l’allattamento e al di sotto dei 12 anni di età. Se si assumono farmaci antidepressivi o sedativi è opportuno sentire il parere del medico.

940041674

Riferimenti Specifici