• MILESAX Sindrome fribromialgica 14 BUSTINE KOLINPHARMA
MILESAX Sindrome fribromialgica 14 BUSTINE KOLINPHARMA

MILESAX Sindrome fribromialgica 14 BUSTINE KOLINPHARMA

Milesax è un integratore alimentare utile sulle contratture, sul rilassamento muscolare e sul tono dell’umore, in particolare durante le fasi di...

-16%

21,00 € 17,64 €

: 934388620

La contrazione muscolare è un processo fisiologico che necessita di un gran numero di sostanze per consentire alle proteine che vi prendono parte, di interagire fra loro.

Le contratture muscolari occorrono quando un muscolo è sottoposto ad affaticamento oltre il suo limite di sopportazione fisiologico. La gravità della contrattura muscolare dipende da diversi fattori, tra i quali la parte del corpo colpita, l'estensione della zona interessata e le condizioni fisiche del soggetto.

Preservare il buon funzionamento del sistema nervoso e contribuire ad una buona funzionalità muscolare è importante, anche attraverso l'integrazione alimentare.

Milesax® è un integratore alimentare, a base di magnesio bisglicinato, Boswellia serrata e L-triptofano, che agisce sinergicamente sulle contratture, sul rilassamento muscolare e sul tono dell’umore, in particolare durante le fasi di riabilitazione e recupero.

MILESAX® è privo di:

• glutine, può essere assunto da celiaci

• sodio, può essere assunto da ipertesi

• lattosio e derivati del latte

MILESAX® è un prodotto certificato Kosher e Halal, ed è quindi espressione di più alti standard qualitativi.

COMPONENTI

»MAGNESIO BISGLICINATO CHELATO

Il magnesio è un minerale essenziale nella nutrizione umana e svolge innumerevoli funzioni nell’organismo, intervenendo in oltre 300 processi metabolici. Contribuisce alla normale funzione muscolare, essendo implicato nella contrazione dei muscoli, e a quella psicologica. Svolge una fisiologica azione miorilassante e distensiva. Una sua carenza, cui contribuisce anche lo stress, determina frequentemente tensione muscolare e crampi con veri e propri dolori muscolari (mialgie).  Per questo motivo, è importante mantenere adeguati livelli di magnesio nell’organismo. La chelazione applicata al magnesio ne favorisce l’assorbimento.

» BOSWELLIA SERRATA (TITOLATA AL 30% IN AKBA-ACIDI BOSWELLICI)

La Boswellia serrata è una pianta dalla cui corteccia si estrae una resina oleo-gommosa profumata, composta da una miscela di acidi, chiamati acidi boswellici. Viene usata da secoli nella medicina complementare come trattamento per una vasta gamma di disturbi infiammatori.

» L-TRIPTOFANO

Si tratta di un amminoacido essenziale, che pertanto viene assunto tramite la dieta. È precursore del neurotrasmettitore serotonina e dell’ormone melatonina, ai quali sono attribuiti rispettivamente effetti positivi sul tono dell’umore e sulla qualita del sonno.

INGREDIENTI 

Ogni bustina contiene: Magnesio (da magnesio bisglicinato) (225 mg), Boswellia (175 mg), L-triptofano (150 mg).

MODALITÀ D’USO

Si consiglia l’assunzione di 1 o 2 bustine al giorno di Milesax®, disperdendole in un bicchiere d’acqua (circa 150 ml) a temperatura ambiente.

AVVERTENZE

Milesax® va conservato a temperatura ambiente (tra 8° e 25°) in luogo fresco e asciutto. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostitutivi di una dieta varia ed equilibrata e di un sano stile di vita. L’eventuale variazione cromatica del prodotto è da ritenersi un fenomeno naturale, data la presenza di alti quantitativi di estratti vegetali. Non sono disponibili dati scientifici sull’impiego di Milesax® in gravidanza e durante l’allattamento. Si consiglia di consultare il proprio medico, soprattutto nel primo trimestre di gravidanza