• LONGLIFE INTEGRATORE DI BOSWELLIA 350mg 60 CAPSULE
LONGLIFE INTEGRATORE DI BOSWELLIA 350mg 60 CAPSULE

LONGLIFE INTEGRATORE DI BOSWELLIA 350mg 60 CAPSULE

Integratore di boswellia utile per la funzionalità articolare, il sistema digerente e il contrasto di stati di tensione localizzati.

-15%

19,99 € 16,99 €

: 935246001

Integratore di boswellia titolato al 70% in acidi boswellici e al 2% in AKBA (acido acetil-11-cheto-beta-boswellico), utile per la funzionalità articolare, il sistema digerente e il contrasto di stati di tensione localizzati.

La boswellia (Boswellia serrata) è una pianta originaria dell’India e della Cina appartenente alla famiglia delle Burseracee, nota anche come pianta dell’incenso.

Dalla sua corteccia si ottiene per incisione una gommoresina ricca di acidi boswellici, utilizzata fin dall’antichità come incenso nelle cerimonie culturali e religiose.

La frazione terpenoide della resina della boswellia contiene l’AKBA (acido acetil-11-cheto-beta-boswellico), acronimo che raggruppa i nomi degli acidi che sono i principali costituenti attivi.

A questi composti, infatti, è attribuita una potente attività antinfiammatoria in grado di attenuare problemi osteoarticolari, disturbi intestinali infiammatori e stati di tensione localizzati (emicrania, cefalee).

Inoltre, particolare di non poco conto, a differenza dei farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS), gli acidi boswellici non presentano gastrolesività.

Principi attivi

Acidi boswellici: tratti dalla resina gommosa della corteccia, sono i componenti attivi responsabili delle attività antinfiammatoria e antireumatica attribuite alla boswellia.

BENEFICI:

- Funzionalità articolare

- Funzionalità del sistema digerente

- Contrasto di stati di tensione localizzati

L’estratto di Boswellia serrata ha significativi potenziali effetti come fitopreparato e può rappresentare un’alternativa ai classici trattamenti per alcune malattie infiammatorie croniche.

Conosciuta per l’efficacia dimostrata nella riduzione della flogosi associata a osteoartrite e artrite reumatoide, la boswellia può essere anche indicata nelle reazioni allergiche (asma bronchiale, reazioni atopiche), nell’emicrania e nelle malattie infiammatorie intestinali (in particolare morbo di Crohn, colite ulcerosa), grazie anche alla sua azione antidolorifica.

UTILE IN CASO DI

Infiammazioni osteo-articolari - Dolori muscolo-scheletrici - Stati di tensione localizzati - Disturbi infiammatori intestinali

MODO D'USO

1-3 capsule al giorno durante i pasti.

AVVERTENZE

Se si stanno assumendo farmaci anticoagulanti, consultare il medico prima di assumere il prodotto. Si sconsiglia l'assunzione del prodotto durante gravidanza e allattamento.