• LONGLIFE TRIBULUS 250MG 90 CAPSULE
LONGLIFE TRIBULUS 250MG 90 CAPSULE

LONGLIFE TRIBULUS 250MG 90 CAPSULE

Integratore di tribulus titolato al 45% in saponine, utile per la stanchezza fisica e mentale e la funzionalità delle vie urinarie.

-15%

19,99 € 16,99 €

: 935937134

Integratore di tribulus titolato al 45% in saponine, con azione tonica e di sostegno metabolico, utile per la stanchezza fisica e mentale e la funzionalità delle vie urinarie.

Il Tribulus terrestris è una pianta appartenente alla famiglia delle Zygophyllaceae diffusa nei paesi dell’est asiatico, in particolare in India e in Cina, che vanta una lunga storia come proposta medicinale.

Questo noto rimedio ayurvedico, infatti, è conosciuto in particolare come afrodisiaco e ha un utilizzo tradizionale in caso di alcune disfunzioni sessuali e, come tonico, grazie all’effetto stimolante sull’attività motoria, sulla libido e sul tono muscolare

Principi attivi

Saponine: flavonoidi e alcaloidi che si trasformano in sapogenine, alle quali è attribuito l’aumento della produzione endogena di testosterone, diidrotestosterone, ormone luteinizzante (LH), deidroepiandrosterone (DHEA) e deidropiandrosterone solfato (DHEA-S).

L’estratto vegetale titolato e standardizzato consente di mantenere i principi attivi naturali qualitativamente e quantitativamente costanti, assicurando al prodotto stabilità, biodisponibilità ed efficacia.

Benefici

- Azione tonica e di sostegno metabolico

- Tonico (stanchezza fisica, mentale)

- Funzionalità delle vie urinarie

- Funzione digestiva

UTILE IN CASO DI

Stanchezza psicofisica - Disturbi erettili - Calo della libido - Sintomi vasomotori della menopausa

L’estratto di tribulus è stato utilizzato con successo per il trattamento di alcune disfunzioni della sfera sessuale e come tonico geriatrico, grazie alla generale azione stimolante dell’attività motoria e del tono muscolare.

Il tribulus, aumentando i livelli endogeni di testosterone, giustifica gli effetti osservati sulla funzione erettile in studi preliminari,sebbene non siano completamente chiariti i meccanismidi tale azione.

Un effetto benefico può verificarsi anche nella menopausa e nel calo della libido. Le saponine steroidee, infatti, essendo intermedie nella sintesi degli ormoni steroidei, stimolano direttamente la risposta di tessuti endocrini come l’utero e la vagina.

Recenti ricerche, inoltre, hanno rilevato che le saponine del tribulus possano svolgere un ruolo nella dilatazione delle coronarie, migliorando la circolazione.

MODO D'USO

1-3 capsule al giorno con acqua.

AVVERTENZE

Non assumere durante la gravidanza, l’allattamento e al di sotto dei 18 anni. Da usare sotto stretta supervisione medica in caso di diabete.