• SOLGAR PSYLLIUM FIBRA 168G POLVERE SOLUBILE
SOLGAR PSYLLIUM FIBRA 168G POLVERE SOLUBILE

SOLGAR PSYLLIUM FIBRA 168G POLVERE SOLUBILE

Integratore utilizzato da millenni per favorire la regolarità del transito intestinale, contribuendo al normale volume e consistenza delle feci.

-25%

28,00 € 21,00 €

: 900303797

PSYLLIUM FIBRA168 g polvere

PERICARPO DI SEMI DI PSILLIO IN POLVERE

MODO D'USO

un cucchiaio da tavola raso (circa 5.8 g di prodotto),tra i pasti.

Utilizzare un cucchiaio da tavola raso (circa 5.8 g di prodotto) tra i pasti, aggiunto in mezzo bicchiere di succo di frutta o altri liquidi. Si raccomanda di bere abbondantemente. Non superare la dose consigliata. Confezionato in bottiglie da 168 g.

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI

Quantità per 1 cucchiaio da tavola raso:

CAUTELE DI UTILIZZO

Il prodotto va ingerito ad una distanza di almeno due ore dall’eventuale assunzione di farmaci. Sentire comunque il parere del medico.Secondo le Linee Guida per una Sana e Corretta Alimentazione (INRAN) l'introito giornaliero raccomandato di fibra è intorno ai 30 grammi, quantità superiore rispetto a quella che si assume abitualmente in Italia. Per assicurare un adeguato apporto di fibra è importante aumentare il quantitativo di cereali, legumi, ortaggi e frutta ed è possibile completare la quota con un integratore alimentare. La fibra alimentare di per sé non ha valore nutritivo o energetico ma è ugualmente molto importante per la regolazione di diverse funzioni fisiologiche nell'organismo. La fibra insolubile (cellulosa, emicellulosa e lignina) agisce prevalentemente sul funzionamento del tratto gastrointestinale, la fibra solubile invece (pectine, gomme e mucillagini) regola l'assorbimento di alcuni nutrienti (ad esempio zuccheri e grassi) riducendolo e rallentandolo, contribuendo così al controllo del livello di glucosio e di colesterolo nel sangue.  

PSYLLIUM FIBRA è un integratore alimentare a base di pericarpo di semi di psillio (Plantago psyllium L.). Lo psillio, i cui semi sono ricchi in fibra, è utilizzato da millenni per favorire la regolarità del transito intestinale, contribuendo al normale volume e consistenza delle feci; presenta azione emolliente e lenitiva del sistema digerente. Interviene nella modulazione dell'assorbimento dei nutrienti e favorisce il corretto metabolismo di lipidi e carboidrati. La fibra di psillio ha anche un effetto prebiotico.

PSYLLIUM FIBRA non è irritante poiché non contiene il seme intero di psillio, ma solo il pericarpo.

ATTENZIONE: non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.

900303797

Riferimenti Specifici

ALTRI PRODOTTI CHE POTREBBERO INTERESSARTI