• LONGLIFE E GOLD 90 U.I. 120 PERLE
LONGLIFE E GOLD 90 U.I. 120 PERLE

LONGLIFE E GOLD 90 U.I. 120 PERLE

Integratore di vitamina E estratto vegetale ricco in d-alfa tocoferolo, noto per la potente azione antiossidante.

-15%

12,99 € 11,04 €

: 942875218

Integratore di vitamina E estratto vegetale ricco in d-alfa tocoferolo, noto per la potente azione antiossidante.

La vitamina E è un nutriente essenziale ad azione antiossidante, che costituisce una fondamentale linea di difesa dell’organismo.

Assicura la protezione della membrana cellulare dai fenomeni ossidativi e dall’attacco nocivo dei radicali liberi, prevenendo l’invecchiamento cellulare.

Lo stress ossidativo sembra coinvolto nell’esordio di molte malattie degenerative croniche, e la vitamina E può svolgere un ruolo fondamentale nella loro prevenzione.

Questo nutriente ha effetti protettivi in particolare a livello cardiovascolare, cutaneo e nervoso.

Principi attivi

Vitamina E (D-alfa tocoferolo): con il termine vitamina E si indica una famiglia di sostanze liposolubili composta da tocotrienoli e tocoferoli. Il d-alfa tocoferolo (detto anche R-R-R alfa-tocoferolo) è la forma più potente di vitamina E e possiede un rilevante valore biologico e nutritivo.

La vitamina E è uno dei principali fattori coinvolti nel sistema difensivo antiossidante.

A livello cardiovascolare agisce modificando e stabilizzando i grassi nel sangue, combattendo la formazione di coaguli sanguigni e migliorando la circolazione. Ostacola, inoltre, l’ossidazione del colesterolo LDL, rinforzando le pareti capillari e inibendo la formazione della placca aterosclerotica.

La vitamina E inoltre partecipa al meccanismo di protezione contro lo sviluppo e la progressione dei danni a livello cerebrale, in particolare nelle patologie neurologiche. Proteggendo gli acidi grassi contro gli effetti dei radicali liberi, in particolare nel cervello, inibisce i processi dell’invecchiamento cellulare.

Le recenti ricerche sull’utilizzo cutaneo della vitamina E indicano attività antitumorali, fotoprotettive e stabilizzanti sulla barriera epidermica.  A livello cutaneo, infatti, la vitamina E rappresenta un sistema difensivo contro il photoaging e il danno ambientale (ozono, metalli tossici, fumo, inquinamento) e può essere utile nella dermatite atopica e seborroica.

UTILE IN CASO DI Esposizione ad agenti ossidanti - Aging e photoaging cutaneo - Sostegno immunitario - Sostegno cardiovascolare - Attività sportiva - Terza età

MODO D'USO

1 perla al giorno con acqua durante il pasto.