• AMINOTROFIC NE INTEGRATORE DI AMINOACIDI 30 BUSTE
AMINOTROFIC NE INTEGRATORE DI AMINOACIDI 30 BUSTE

AMINOTROFIC NE INTEGRATORE DI AMINOACIDI 30 BUSTE

Alimento dietetico destinato a fini medici speciali che fornisce una miscela di aminoacidi mediatori metabolici delle sintesi proteiche,

-15%

32,00 € 27,20 €

: 932711777

Migliora la performance fisica e la forza muscolare inducendo la sintesi di proteine muscolari e mitocondriali anche in condizioni di insulino resistenza correlata a patologie croniche o alla sarcopenia senile. La supplementazione con aminotrofic migliora il controlli metabolico, stimolando la genesi di nuovi mitocondri necessari per il corretto utilizzo dei substrati glucidici e lipidici. Miscela di aminoacidi mediatori metabolici della sintesi proteica(12 L-amin), in grado di riattivare la sintesi delle proteine muscolari e plasmatiche nelle patologie acute e croniche accompagnate da perdita della massa muscolare, e nella sarcopenia senile.

Alimento dietetico destinato a fini medici speciali che fornisce una miscela di aminoacidi mediatori metabolici delle sintesi proteiche, destinato al trattamento dietetico della malnutrizione proteica nelle patologie acute e croniche, accompagnate da perdita della massa muscolare e nella sarcopenia senile o neoplastica.

Costituito da aminoacidi essenziali qualitativamente e quantitativamente ben definiti che, migliorando lo stato nutrizionale, permettono di conservare l'autonomia fisica, con riduzione del rischio di fragilità, specie nella persona anziana. Grazie alla sua gradevole palatabilità, è indicato per il regime alimentare sia di soggetti che necessitano di nutrizione per via enterale sia di soggetti con normale funzione deglutitoria, facilitando anche il passaggio dalla nutrizione enterale a quella orale.

Una corretta nutrizione rappresenta l'unico modo per limitare e correggere le alterazioni metaboliche correlate a qualunque malattia medica e chirurgica. Punto cruciale di un'adeguata nutrizione è la tolleranza all'esercizio fisico, indispensabile per conservare o migliorare l'autonomia motoria, l'autosufficienza e la qualità della vita: una nutrizione con funzione riabilitativa.

L'approccio nutrizionale con AMINOTROFIC NE si basa su risultati clinici consolidati, che dimostrano un aumento significativo della tolleranza all'esercizio fisico.

AMINOTROFIC NE:

1) migliora il metabolismo del muscolo, rendendo più efficiente la produzione di energia; 

2) incrementa la sintesi delle proteine muscolari e plasmatiche; 

3) contrasta la perdita di massa muscolare. 

Grazie a queste azioni, conseguenti all'aumento del numero e della funzionalità dei mitocondri, AMINOTROFIC NE favorisce il ripristino della massa muscolare persa a causa di patologie croniche o dell'età avanzata ed il recupero dell'attività motoria. Studi clinici dimostrano che AMINOTROFIC NE può sostituire la riabilitazione fisica se questa non è praticabile, o ne può potenziare i risultati.

La supplementazione con AMINOTROFIC NE è consigliata nelle seguenti situazioni: 

1) ridotta capacità fisica o facile affaticamento; 

2) calo di peso non programmato; 

3) insufficiente introito giornaliero di alimenti contenenti proteine ad alto valore biologico (ad esempio carne, formaggio, latte, uova); 

4) allettamento, immobilità o scarsa attività fisica giornaliera, prevalentemente confinata negli spazi casalinghi; 

5) perdita di massa muscolare a causa di patologie croniche (insufficienza cardiaca cronica, BPCO, ecc.); 

6) durante e dopo episodio infettivo o di ricorrenza infettiva;

7) necessità di accelerazione della guarigione di ferite, incluse quelle chirurgiche.

Non contiene glutine.

Non contiene lattosio.

Ingredienti:

Heucina Regolatori di acidità: E330, E331, Hisina monocloridato, I-isoleucina, I-valina, I-treonina; Emulsionante: E473;aroma (aromi,maltodestrine,gomma arabica);I-cistina;I-istidina;I-fenilalanina; Edulcoranti: aspartame,acesulfame K; I-metionina; Antiagglomeranti: polivinilpirrolidone,biossido disilicio; I-tirosina;I-triptofono; Colorante: riboflavina;tiamina cloridrato(vitamina B1);piridossina cloridrato(vitamina b6).

Modalità d'uso

Dosaggio minimo consigliato: 1-2 buste al giorno o secondo il parere del medico preferibilmente lontano dai pasti principali. 

Somministrazione per via enterale:

1) versare il contenuto di una busta in un contenitore adatto e asciutto, disperdere in 100/140 ml di acqua a temperatura ambiente o leggermente tiepida; 

2) mescolare fino a completa dispersione del prodotto; 

3) lavare la sonda con 30 ml di acqua prima e dopo la somministrazione del prodotto; 

4) somministrare impiegando una siringa da almeno 60 ml. 

Non unire il prodotto ad altre formule per nutrizione enterale nella stessa sacca. Non utilizzare il prodotto per via parenterale. 

Somministrazione per via orale: 

1) versare il contenuto di una busta in un bicchiere di vetro asciutto; 

2) aggiungere acqua a temperatura ambiente o leggermente tiepida e mescolare fino a completa dispersione del prodotto. 

Consumare subito dopo la preparazione.

Avvertenze

Da utilizzarsi sotto controllo medico.

Non per uso parenterale.

Il prodotto:

- Non è adatto ad essere utilizzato come unica fonte di nutrimento.

- Non è consigliato per bambini di età inferiore ai tre anni.

Modalità di conservazione

Conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra, correttamente conservato.

Formato

Astuccio contenente 30 buste da 5,5 g