• VULNAMIN GEL 50MG
VULNAMIN GEL 50MG

VULNAMIN GEL 50MG PROFESSIONAL DIETETICS

VULNAMIN GEL Idrogel coadiuvante nei processi di cicatrizzazione. 

-18%

32,60 € 26,73 €

: 938793256

VULNAMIN GEL

Idrogel coadiuvante nei processi di cicatrizzazione. 

È un dispositivo medico invasivo realizzato in conformità allo Direttiva 93/42/CEE MDD.È destinato a favorire il ripristino del microambiente umido in ferite particolarmente asciutte coadiuvando al contempo la fase di detersione e granulazione delle lesioni cutanee non deterse.

È un idrogel utilizzabile per iperidratare il tessuto necrotico ed indurlo all'autolisi, stimolando contemporaneamente la granulazione del tessuto vitale sottostante. Facilita quindi la detersione del letto di ferita ricoperto di necrosi, fibrina e detriti cellulari, coadiuvando la ripresa della riparazione tessutale.

A differenza di molte sostanze astringenti che determinano vasocostrizione, dei saponi che possono generalmente provocare edemi o disidratazione, o delle frizioni di alcol che possono arrecare danno rimuovendo i grassi del tessuto cutaneo, rendendo la pelle più secca e più facile alle screpolature, Vulnamin Gel favorisce l'eliminazione dei tessuti necrotici e protegge l'integrità della cute. Vulnamin Gel non ha azione astringente o vasocostrittrice, ma favorisce la lisi dei tessuti necrotici promuovendo la granulazione dei tessuti vitali sottostanti.Proteggere con medicazione secondaria. 

Modalità d'uso

Dopo aver pulito la ferita applicare uno strato uniforme su tutto l'area di lesione mantenendosi all'interno del bordo di ferita.

L'intervallo tra i cambi di medicazione dipende essenzialmente dallo stato della ferita. Il cambio di medicazione deve essere commisurato all'essudazione della ferita; si consiglia la sostituzione a dì alterni o, al massimo, ogni tre giorni. 

Componenti

Acqua depurata; sodio ialuronato; glicina; L-prolina; L-leucina; L-lisina HCl; metile paraidrossibenzoato; propile paraidrossibenzoato; glicole propilenico.

Avvertenze

Prima di effettuare la medicazione lavare le mani accuratamente. Allontanare dalla ferita eventuale materiale estraneo spruzzando soluzione fisiologica dall'interno della ferita verso l'esterno. Dopo aver accuratamente pulito l'area da trattare, tamponare delicatamente la ferita con garze per rimuovere l'eccesso di sangue. Se la lesione non richiede ulteriori interventi, dopo aver pulito la ferita, applicare Vulnamin Gel.

È controindicato in caso di ipersensibilità accertata verso i componenti.Non sono noti fenomeni di sovradosaggio. Non sono noti effetti collaterali. Non sono note interazioni con farmaci e sostanze medicinali. Sebbene non siano noti effetti secondari in caso di gravidanza e allattamento è opportuno effettuare l'applicazione solo secondo il giudizio del medico.

Vulnamin Gel è un prodotto caratterizzato da buona tollerabilità; occasionalmente si possono verificare sensazioni di bruciore, dovute all'ipertonicità del prodotto che ne caratterizza l'efficacia nella detersione.Tale sensazione tende comunque a risolversi spontaneamente. L'applicazione del gel può dare luogo a macerazione della cute perilesionale, si tratto di un evento innocuo che si risolve spontaneamente arieggiando la zona per alcuni minuti.

La scadenza si riferisce al prodotto chiuso e correttamente conservato. Non utilizzare dopo la data di scadenza. Non sterilizzare. Prodotto destinato ad uso esterno. Non utilizzare se la confezione risulta aperto o danneggiato. Non utilizzare in caso di ipersensibilità accertato verso i componenti. È sconsigliato l'utilizzo di materiali essiccanti in combinazione con Vulnamin Gel. In caso di reazioni, segni locali di infezione (edema, eritema, secrezione, colore, dolore) sospendere il trattamento e consultare il medico. Richiudere accuratamente il tubo dopo l'uso. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Formato

Tubo da 50 g