• LONGLIFE VITAMIN D 1000 u.i./25mcg   60 Compresse
LONGLIFE VITAMIN D 1000 u.i./25mcg   60 Compresse

LONGLIFE VITAMIN D 1000 u.i./25mcg 60 Compresse

Integratore di vitamina D3 utile per la salute di ossa e denti, l’assorbimento del calcio e del fosforo, la funzione muscolare, il funzionamento...

-15%

9,99 € 8,49 €

: 930097427

Integratore di vitamina D3

Utile per la salute di ossa e denti, l’assorbimento e utilizzazione del calcio e del fosforo, la funzione muscolare, il funzionamento del sistema immunitario e il processo di divisione cellulare.

La vitamina D, presente in alcuni alimenti e sintetizzata dal nostro organismo per azione della luce solare, è un nutriente essenziale per la salute umana.

Conosciuta prevalentemente per il ruolo svolto nell'assorbimento del calcio e nella mineralizzazione ossea, negli ultimi anni ha fornito risultati molto interessanti che riguardano la salute cardiovascolare, l’immunomodulazione, l’obesità e il diabete.

La carenza di vitamina D è un importante fattore di rischio di sviluppo di osteoporosi e un suo livello adeguato è correlato all’aumento della densità minerale ossea.

Lo stato della vitamina D influenza inoltre le normali funzioni immunitarie, la salute cardiovascolare, l’attività neurocognitiva.

Principi attivi

Vitamina D: pro-ormone con un importante ruolo a livello dei tessuti ossei. Oltre a questa funzione, mostra azioni extra-scheletriche che regolano molti processi fisiologici (risposta immunitaria, salute cardiovascolare, obesità, diabete, depressione, declino cognitivo, patologie autoimmuni e alcune neoplasie), come emerso da numerose evidenze scientifiche.

Benefici

La vitamina D favorisce:

- L’assorbimento e utilizzazione del calcio e del fosforo

- Livelli ematici di calcio nella norma

- La salute di ossa e denti

- La funzione muscolare

- Il funzionamento del sistema immunitario

- Il processo di divisione cellulare

La vitamina D è un nutriente che può derivare sia dagli alimenti e può essere direttamente sintetizzato dal nostro organismo con l’esposizione alla luce solare. Fondamentale per l’utilizzo ottimale del calcio nell’organismo, la sua carenza può dare luogo a disfunzioni ossee come il rachitismo nei bambini e l’osteoporosi negli adulti.

Le riserve di vitamina D solitamente non durano oltre la stagione invernale e in Europa, durante l’inverno, la luce solare non è sufficientemente potente per produrre quantità soddisfacenti di vitamina D. Tuttavia la carenza di vitamina D è un problema mondiale, che sembra destinato a peggiorare.

Bassi livelli di 25(OH)D sono associati a numerosi problemi muscolo-scheletrici, dell’immunità innata e cardiovascolari.

A rischio di carenza sono le persone che passano molto tempo in casa, chi si veste in modo tale da coprire la pelle e i soggetti con la pelle scura. Anche l’uso di creme solari protettive, utilissime per scongiurare il rischio di tumori cutanei, blocca la sintesi di questa importante vitamina.

Modo d'uso

1-2 compresse al giorno con acqua durante il pasto.