• LONGLIFE MICRONUTRIENTS Integratore multivitaminico-minerale 100 TAVOLETTE
LONGLIFE MICRONUTRIENTS Integratore multivitaminico-minerale 100 TAVOLETTE

LONGLIFE MICRONUTRIENTS Integratore multivitaminico-minerale 100 TAVOLETTE

MICRONUTRIENTS integratore multivitaminico-minerale con 13 vitamine e 14 minerali utili per favorire il benessere psicofisico.

-15%

19,99 € 16,99 €

: 934843133

Micronutrients è un integratore formulato per apportare i fondamentali nutrienti necessari per lo svolgimento delle corrette funzioni metaboliche dell’organismo.

L’integrazione giornaliera di vitamine, minerali e micronutrienti è indicata per la gestione dello stress psicofisico e per ottimizzare le risorse nutrizionali, contribuendo al benessere generale.

Benefici

- Azione di sostegno e ricostituente

- Funzione muscolare

- Funzione neurologica

- Funzione immunitaria

- Salute ossa e denti

- Funzione psicologica

- Benessere psicofisico

Vitamina A, beta-carotene: indispensabili per la salute oculare, cutanea e immunitaria.

Vitamina D: pro-ormone con un importante ruolo a livello dei tessuti ossei che mostra azioni extra-scheletriche (risposta immunitaria, salute cardiovascolare, obesità, diabete, depressione, declino cognitivo, patologie autoimmuni e alcune neoplasie).

Vitamina E: vitamina antiossidante che agisce a livello della membrana cellulare.

Vitamina K1: richiesta per una corretta coagulazione sanguigna e per il metabolismo osseo.

Vitamina C: una delle più importanti vitamine per il nostro organismo, ad attività antiossidante, antinfiammatoria, antiallergica e antitumorale.

Vitamina B1: fondamentale per il metabolismo dei carboidrati e la regolazione dell’utilizzo del glucosio, da cui dipende in modo considerevole il tessuto nervoso.

Vitamina B2: vitamina antiossidante, aumenta l’assorbimento di ferro e regola la crescita degli eritrociti. Ha effetti protettivi su pelle, capelli, unghie e sulla vista.

Niacina: promuove il funzionamento del sistema nervoso e il mantenimento di pelle e membrane mucose normali.

Vitamina B6: in combinazione con acido folico e vitamina B12, favorisce la riduzione dei livelli di omocisteina, oltre a svolgere un ruolo nel controllo dell’umore e nella sindrome premestruale.

Acido folico: essenziale durante la gravidanza per la protezione fetale; in combinazione con vitamina B6 e B12 favorisce la riduzione dei livelli di omocisteina.

Vitamina B12 (cianocobalamina): indispensabile per vegetariani e vegani, in combinazione con acido folico e vitamina B6, la B12 favorisce la riduzione dei livelli di omocisteina. Utile nei disturbi dell’umore e per migliorare le funzioni cognitive.

Biotina (vitamina H): comunemente utilizzata nella cosmesi, è importante per la salute degli annessi cutanei (pelle, capelli, unghie).

Acido pantotenico (B5): contribuisce a una normale sintesi degli ormoni steroidei, della vitamina D e di alcuni neurotrasmettitori.

Calcio: minerale presente elettivamente nelle ossa, il calcio è indispensabile per il funzionamento di nervi, la contrazione muscolare e i meccanismi di coagulazione.

Fosforo: prezioso elemento per l'assorbimento di calcio e la produzione di energia

Ferro: richiesto per la produzione di emoglobina, proteina presente nei globuli rossi che permette il trasporto dell'ossigeno ai tessuti.

Magnesio: insieme al calcio, è l’oligoelemento più abbondante nel nostro organismo. Ottimizza il funzionamento di oltre 300 enzimi responsabili di altrettante funzioni vitali, soprattutto a livello cerebrale e muscolare.

Zinco: oligoelemento antiossidante che rientra nella costituzione di numerosi enzimi che catalizzano importanti reazioni nell'organismo.

Rame: oligoelemento che partecipa alla formazione dell’emoglobina, alla formazione delle ossa e del tessuto cutaneo.

Manganese: partecipa alla formazione di tessuti connettivi, ossa, fattori di coagulazione sanguigna e di alcuni neurotrasmettitori.

Iodio: indispensabile per una corretta funzionalità della tiroide.

Potassio: partecipa alla trasmissione degli impulsi nervosi, alla contrazione muscolare, scheletrica e, soprattutto, cardiaca, alla produzione di energia, alla sintesi degli acidi nucleici, al metabolismo glucidico e all’equilibrio acido-base.

Cloro: riveste un ruolo importante nel processo di produzione di acido cloridico, utile per garantire i corretti processi digestivi. Inoltre, cooperando con gli altri minerali, contribuisce ad eliminare le sostanze tossiche.

Cromo: elemento essenziale per il metabolismo dei carboidrati.

Selenio: antiossidante con particolari effetti a livello cutaneo e tiroideo e sulla fertilità maschile.

Molibdeno: oligominerale utile per il metabolismo dei carboidrati, si concentra in particolare in fegato e reni.

Silicio: ha un ruolo nella salute ossea e degli annessi cutanei (pelle, capelli e unghie).

Con l’assunzione di una tavoletta al giorno si assume il quantitativo di vitamine e minerali utili per il mantenimento delle corrette funzioni fisiologiche dell’organismo.

MODO D'USO

1 tavoletta al giorno con acqua durante il pasto.