ETINERV INTEGRATORE ALIMENTARE PER LA BUONA FUNZIONALITA' DEL TESSUTO NERVOSO - 30 COMPRESSE

ETINERV SMP è un integratore alimentare utile per coadiuvare la buona funzionalità del tessuto nervoso centrale, periferico ed oculare...

-18%

25,00 € 20,50 €

: 935343994

Etinerv è un integratore alimentare di acido alpha-lipoico, acetil L- Carnitina, Zinco, Acido nervonico, Vaccinium myrtillus, Vitamine B3, B6, B12 e Selenio utile per coadiuvare la buona funzionalità del tessuto nervoso centrale, periferico ed oculare facilitandone i processi protettivi e riparativi.

Modo d'uso:

1-2 compresse al giorno o secondo necessità da deglutire senza masticare indipendentemente dai pasti.

Componenti:

Acido alpha;-lipodico: è un importante co-fattore del ciclo di Krebs e un potente antiossidante che viene rapidamente assorbito dopo somministrazione orale. Sembra che prevenga danni provocati dallo stress ossidativo a livello del sistema nervoso centrale e periferico. ll suo utilizzo è responsabile della funzinalità cellulare, favorisce l'utilizzo del glucosio e la produzione di energia a livello neuronale aumentando anche la sintesi di neurotrasmettitori.

Acetil L-Carnitina: è un importante cofattore fisiologico necessario per l'attività dei mitocondri (la centrale energetica delle cellule). E' un utile supplemento in tutti i casi di deficit agendo a livello centrale e periferico, nel coadiuvare la terapia di lesioni meccaniche e infiammatorie dei nervi, sindromi involutive cerebrali primarie (invecchiamento precoce) o secondarie a vasculopatie. Oltre agli effetti terapeutici, l'acetil L-Carnitina sembra capace di stimolare i fattori di crescita e riparazione neuronali (NGF) e di proteggere il sistema nervoso dai danni ossidativi.

Zinco: è un minerale essenziale, presente nell'organismo in quantità superiore a quella di qualsiasi altro oligoelemento al di fuori del ferro ed è presente in tutti i tessuti. Assolve svariate funzioni: è in relazione col normale assorbi- mento e azione delle vitamine, in particolare quelle del complesso B; è un elemento costitutivo di molte metalloproteasi; è importante nella sintesi del DNA ed è un componente dell'insulina.

Acido nervonico: è un acido grasso monoinsaturo di origine marina precursore dei glicolipidi di membrana. Le proprietà principali attribuitegli sono la rigenerazione della guaina mielinica e il miglioramento generale delle funzioni cerebrali quindi rappresenta un'ottima altemativa per il trattamento coadiuvante di patologie neuro-muscolari e antinvecchiamento.

Le funzioni principali sono:

- Rigenerazione guaina mielinica

- Riduzione colesterolo totale nel sangue

- Trattamento coadiuvante nelle patologie neuromuscolari (anche distrofia muscolare)

- Coadiuvante della crescita e sviluppo cerebrale del bimbo

- Azione antinvecchiamento. antistress e miglioramento capacità mnemoniche

- Coadiuvante nelle patologie cutanee di origine autoimmune

- Miglioramento generale delle funzioni cerebrali

Vaccinium myrtillus: le principali azioni espletate da questo fitocomplesso sono quella protettiva nei confronti del microcircolo venoso periferico favorendo la normalizzazione della resistenza e dell'e|asticità della parete dei vasi stessi e anche un'azione antiradicalica.

Vitamine B3 - B6 - B12: fondamentali le loro proprietà come co-fattori metabolici della maggior parte degli enzimi umani pertanto la loro azione è di fondamentale iportanza per la prevenzione e la riparazione di un danno tessutale.

Selenio: è l'elemento antiossidante per eccellenza in quanto combatte la formazione dei radicali liberi. E' fondamentale per la costituzione di alcune proteine (selenoproteine) ed indispensabile per prevenire i fenomeni di senescenza.