BOIRON PLANTAGO MAJOR TINTURA MADRE 60ML

Plantago major in Tintura Madre utile per il benessere del vie respiratorie

-15%

14,90 € 12,67 €

: 800219709

Piantaggine maggiore Tintura Madre è un rimedio omeopatico prodotto da Laboratoires Boiron, e lo si trova in formato di flaconcino contagocce di vetro in modo da consentire una facile assunzione.

Usare le Tinture madri e Macerati Glicerici per curarsi significa curarsi con le piante, usufruendo della centenaria tradizione fitoterapica. Per preparare una tintura madre si prende una pianta medicinale nota e la si lascia macerare in una miscela acqua/alcool. Dopo qualche giorno il liquido ottenuto costituirà la stessa tintura madre.

I macerati glicerici invece sono delle preparazioni liquide che hanno come punto di partenza le gemme delle piante, le quali sono lasciate macerare qualche giorno in acqua/alcol/glicerina e i loro principi attivi si trasferiscono dalla pianta al liquido ed abbiamo il macerato glicerico.

Piantaggine maggiore Tintura Madre è tradizionalmente utilizzato in omeopatia per via delle proprietà bechiche, espettoranti, antibatteriche, antinfiammatorie, astringenti.

L'azione antinfiammatoria della piantaggine è dovuta all'aucubina, che per idrolisi libera una genina biciclica di nome aucubigenina. Questo principio attivo possiede una marcata proprietà antiallergica e decongestionante, il cui meccanismo di azione si esplica nell'inibizione della sintesi dei mediatori dell'inffiammazione.

Modalità d'uso o Posologia

Generalmente di assumere 30 – 40 gocce per un massimo di 3 volte al giorno, non superando quindi le 120 gocce giornaliere di questo prodotto. Consigliamo comunque di rivolgersi sempre al proprio medico o al proprio omeopata, in quanto sapranno sicuramente indicare uno schema posologico più appropriato per la persona specifica.

800219709

Riferimenti Specifici