• Dr. RECKEWEG R49 GOCCE ORALI
Dr. RECKEWEG R49 GOCCE ORALI

Dr. RECKEWEG R49 GOCCE ORALI 22ML - IMO OMEOPATIA

Dr. Reckeweg R49 medicinale omeopatico utile in caso di riniti e sinusiti.

-16%

13,80 € 11,59 €

: 909462614

Dr. Reckeweg R49 Gocce Orali fa parte dei medicinali omeopatici complessi Dr. Reckeweg. Essi costituiscono la massima espressione della tradizione omeopatica. Ciò che garantisce l’efficacia di un complesso è la sinergia di azione tra i vari rimedi contenuti, opportunamente selezionati per avere in comune tra di loro l’indicazione per una data patologia. Nella formulazione dei complessi omeopatici del Dr. Reckeweg si è tenuto conto di come le leggi e le esperienze dell’omeopatia possano favorire il benessere dell’organismo.

Per quanto riguarda la somministrazione è utile ricordare che, in linea di massima, le gocce, in soluzione idroalcolica, vanno diluite in un cucchiaino d’acqua da lasciar agire sotto la lingua per poi essere ingerite e somministrate a stomaco vuoto. Le compresse, invece, ottenute da triturazioni, vanno sciolte sotto la lingua, oppure, soprattutto se somministrate ai bambini, possono essere disciolte in un po’ d’acqua o nel biberon. Nel caso sia necessario assumere i rimedi omeopatici in prossimità dei pasti è fortemente consigliabile lasciar trascorrere almeno un’ora dal pasto medesimo.

L’impiego dei farmaci omeopatici Dr. Reckeweg non presenta alcuna difficoltà : il loro effetto è del tutto soddisfacente e, a volte, supera ogni legittima aspettativa.

Tutti i preparati complessi omeopatici Dr. Reckeweg sono di norma ben tollerati a livello gastrico ed ,in linea generale, non si dovranno temere effetti collaterali di alcun tipo; tuttavia il loro impiego deve tenere conto delle possibili intolleranze di alcuni soggetti.

Tutti i prodotti della linea Dr. Reckeweg sono senza glutine.

A cosa serve Dr. Reckeweg R49 Gocce Orali?

Dr. Reckeweg R49, secondo la tradizione omeopatica, è utilizzato in caso di riniti e sinusiti

Modalità d'uso o Posologia

Nel trattamento di forme morbose acute si sono dimostrate della massima efficacia somministrazioni a brevi intervalli di tempo, in particolare all’inizio dei sintomi. In genere dosi di 8-10 gocce del medicinale sono sufficienti, mentre il dosaggio medio normale consigliato è di 2-3 assunzioni giornaliere di 15 gocce : ad ogni singola somministrazione del preparato si ripete lo stimolo alla forza di guarigione intrinseca all’organismo.

In caso di patologie croniche necessitano, invece, di una terapia maggiormente prolungata nel tempo. Si consiglia di assumere 3 dosi giornaliere da 15 gocce ciascuna. Dopo aver conseguito un miglioramento clinico evidente si ridurrà il dosaggio a 1-2 somministrazioni quotidiane che andranno mantenute per un certo periodo di tempo.