• SUPARTZ SIRINGA INTRARTICOLARE - Confezione 3 siringhe / fiala da 2,5ml
SUPARTZ SIRINGA INTRARTICOLARE - Confezione 3 siringhe / fiala da 2,5ml

SUPARTZ SIRINGA INTRARTICOLARE - Confezione 3 siringhe / fiala da 2,5ml

SUPARTZ è indicato per il trattamento dell’osteoartrosi di ginocchio e della periartrite della spalla.

spedizione gratuita

-10%

105,00 € 94,50 €

: 938398361

INDICAZIONI

SUPARTZ è indicato per il trattamento dell’osteoartrosi di ginocchio e della periartrite della spalla.

USO

Studi su pazienti ed animali hanno dato i seguenti risultati:

• SUPARTZ serve a rivestire e proteggere le superfici della cartilagine deteriorata e si diffonde nella matrice della cartilagine. Con ciò, previene il distacco del proteoglicano dalla matrice e diminuisce le modificazioni degenerative della cartilagine.

•SUPARTZ previene l’adesione dei tendini e migliora il movimento articolare, agendo come barriera fisica tra il tendine e la guaina dello stesso.

SUPARTZ serve a migliorare la funzione lubrificante del fluido sinoviale innalzando la viscosità ed il peso molecolare dell’acido ialuronico del fluido sinoviale patologico.

• SUPARTZ inibisce l’azione di mediatori algogeni (come la bradichinina), rivestendo i tessuti intra-articolari.

DOSAGGIO E SOMMINISTRAZIONE

Il regime di trattamento raccomandato per SUPARTZ negli adulti consiste di cinque (5) iniezioni nella cavità articolare del ginocchio o nell’articolazione della spalla (cavità articolare, borsa sottoacromiale e guaina del tendine del bicipite), ad intervalli di una alla settimana. Tuttavia, potrà essere necessario sincronizzare il momento dell’iniezione intra-articolare con i sintomi del paziente.

• Se i sintomi non migliorano, terminare la somministrazione di SUPARTZ dopo cinque (5) iniezioni.

• Prima di iniettare SUPARTZ, rimuovere l’effusione se è presente, per mezzo di artrocentesi.

• Poiché SUPARTZ è viscoso, usare aghi di misura adatta per le iniezioni (per es. misura 22-23

DESCRIZIONE

• SUPARTZ® è una soluzione sterile, non pirogena di ialuronato di sodio, purificata, priva di azione flogistica, con elevato peso molecolare. Ogni millilitro di SUPARTZ contiene 10 mg di ialuronato di sodio sciolto in un tampone fisiologico (soluzione al 1,0%).

• L’acido ialuronico è un polimero, componente comune di tutte le matrici extracellulari dei tessuti connettivi. Si trova in molte specie differenti, incluso l’uomo, ma è identico, dal punto di vista chimico, indipendentemente dalla specie di origine. Lo ialuronato di sodio utilizzato nella fabbricazione di SUPARTZ è di origine aviaria e viene derivato, per mezzo di un processo di purificazione prolungato, da creste di gallo.

• SUPARTZ è una soluzione trasparente ed inodore, con pH da 6,8 a 7,8 ed una proporzione di 1,0-1,2 tra pressione osmotica e soluzione salina.

• Dopo l’iniezione nell’articolazione, una piccola entità di SUPARTZ viene metabolizzata nel fluido sinoviale, mentre il resto si distribuisce nei tessuti sinoviali dove viene parzialmente degradato in molecole più piccole. Successivamente SUPARTZ entra nel circolo ematico ed è metabolizzato nel fegato. I prodotti del metabolismo non sono tossici e vengono eliminati dall’organismo attraverso i polmoni, l’intestino e le vie urinarie.

• SUPARTZ è commercializzato in siringa di vetro preriempita per ridurre il rischio di contaminazioni durante l’aspirazione della soluzione.