• SKRIM 1G 2.0 40 Compresse - AKKADEAS PHARMA
SKRIM 1G 2.0 40 Compresse - AKKADEAS PHARMA

SKRIM 1G 2.0 40 Compresse - AKKADEAS PHARMA

SKRIM 1G integratore alimentare a base di Biocell Collagen® - collagene idrolizzato - con bromelina da Gambo d’Ananas, Zinco, Manganese, Rame e...

-15%

27,20 € 23,12 €

: 935626453

SKRIM 1G® è un integratore alimentare a base di Biocell Collagen® - collagene idrolizzato - con bromelina da Gambo d’Ananas, Zinco, Manganese, Rame e Vitamina D3, utile in caso di aumentato fabbisogno o ridotto apporto con la dieta di tali nutrienti.

Gli ingredienti contenuti nel prodotto possono essere utili per la funzionalità articolare. 

SENZA GLUTINE.

LE ARTICOLAZIONI

Le articolazioni costituiscono il sistema di connessione tra due o più segmenti ossei, interconnessi tramite i tessuti connettivi. Svolgono tre funzioni principali: strutturale (uniscono le varie ossa tra di loro), dinamica (consentono il movimento) e shock absorber (assorbono le sollecitazioni).

La matrice cartilaginea di cui sono composte le articolazioni è costituita essenzialmente da fibre extracellulari (collagene ed elastina), acqua e sostanza amorfa (proteoglicani). Il collagene è la proteina strutturale più abbondante nei vertebrati. Circa il 90% dei tessuti cartilaginei dei vertebrati è costituto da collagene di tipo II.

Il collagene provvede a conferire resistenza ed elasticità ai tessuti.

I proteoglicani sono un complesso proteico-glucidico che forma una matrice viscosa che connette le componenti fibrose e cellulari della cartilagine. Sono composti da una struttura filamentosa di acido ialuronico molto lunga, proteine e GAG –glicosaminoglicani.

Provvedono alla lubrificazione e ad assorbire le forze di compressione esercitate sulle articolazioni.

I GAG comprendono acido ialuronico e condroitin solfato e tutti derivano dalla glucosamina e dalla galatto samina.

La complessa struttura articolare è spesso soggetta a lesioni, che possono essere di due tipi: da trauma (infortuni, interventi chirurgici ecc) da degenerazione progressiva (ad esempio osteoartrosi).

Nel primo caso le articolazioni subiscono un insulto violento e brusco che ne altera la corretta funzionalità, nel secondo caso le strutture articolari subiscono una lenta e progressiva usura.

In entrambi i casi si può intervenire con un condroprotettore in grado di influenzare in modo positivo il metabolismo cartilagineo.

QUAL È IL RUOLO FISIOLOGICO DEI COMPONENTI 

DI SKRIM 1G® 2.0?

BioCell Collagen®

BioCell Collagen® è collagene idrolizzato di tipo II, a contenuto standardizzato in acido ialuronico e condroitin solfato. Le molecole di collagene, acido ialuronico e condroitin solfato, ad alto peso

molecolare, sono scarsamente assorbibili per bocca. Grazie al processo di produzione brevettato, BioCell Collagen® offre la massima biodisponibilità e la massima efficacia.

Il collagene, l’acido ialuronico ed il condroitin solfato contenuti in BioCell Collagen® hanno un peso molecolare più basso che ne consente un elevato assorbimento. BioCell Collagen® fornisce quindi un pool di elementi fondamentali per la struttura e la funzionalità

cartilaginea:

Condroitin solfato è il GAG presente in concentrazione maggiore nella cartilagine. Ha effetto anabolico (contribuisce alla produzione dei proteoglicani e dell’acido ialuronico),

anticatabolico (inibizione dell’attività della collagenasi, ialuronidasi ed elastasi) ed un lieve effetto antinfiammatorio.

Acido ialuronico: glicosaminoglicano indispensabile per l’integrità del tessuto connettivo. Costituisce lo “scheletro” dei proteoglicani ed è la componente principale del fluido

sinoviale delle articolazioni.

BioCell Collagen® is a registered trademark of BioCell Technology,LLC, Anhaeim, CA,

USA (US Patent #6,025,327-#6,323,319-#6,780,841).

BROMELINA da Gambo d’Ananas

La bromelina, enzima proteolitico presente nell’estratto di Gambo d’Ananas, svolge azione antinfiammatoria, antiflogistica ed antiedematosa. Utilizzata da tempo nel trattamento degli stati infiammatori anche associati alla presenza di edema, grazie alle sue proprietà, risulta molto efficace nel ridurre il gonfiore ed il dolore dopo traumi a carico delle articolazioni. Utile in tutte le condizioni in cui si abbia una iperproduzione di sostanze flogogene, come nei processi infiammatori, traumatici e dolorosi.

ZINCO

Lo Zinco contribuisce al mantenimento di ossa normali ed alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

MANGANESE

Il Manganese contribuisce al mantenimento di ossa normali, alla normale formazione di tessuti connettivi ed alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

RAME

Il Rame contribuisce al mantenimento di tessuti connettivi normali ed alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

VITAMINA D

La Vitamina D contribuisce al normale assorbimento/utilizzo del Calcio e del Fosforo ed a normalizzare i livelli di Calcio nel sangue. Essa contribuisce inoltre al mantenimento di ossa normali ed al mantenimento della normale funzione muscolare.

QUALI SONO LE INDICAZIONI ALLA SUPPLEMENTAZIONE CON SKRIM 1G® 2.0?

Utile in caso di:

• Osteoartrosi

• Condropatie

• Terapia infiltrativa, come coadiuvante.

COME VA ASSUNTO SKRIM 1G® 2.0?

Si consiglia l’assunzione di 2 compresse al giorno.