• LONGLIFE D COMPLEX 1000 Integratore di vitamina D3 60 Compresse
LONGLIFE D COMPLEX 1000 Integratore di vitamina D3 60 Compresse

LONGLIFE D COMPLEX 1000 Integratore di vitamina D3 60 Compresse

LONGLIFE D complex 1000 è un integratore alimentare a base di vitamina D3 e vitamina K2 naturale, importante supporto per il mantenimento della...

-15%

15,90 € 13,52 €

: 933484178

Integratore di vitamina D3 con vitamina k2 naturale, importante supporto per il mantenimento della salute delle ossa e per una normale coagulazione sanguigna.

D complex 1000 è un integratore alimentare a base di vitamina D3 e vitamina K2 (menachinone-7).

Queste due vitamine liposolubili hanno diverse funzioni e la caratteristica comune di immagazzinarsi in piccole quantità nell’organismo per essere rilasciate in caso di aumentato fabbisogno.

Vitamina D e vitamina K lavorano in sinergia per mantenere una distribuzione ottimale del calcio nelle ossa e promuovere la salute vascolare.

Principi attivi

Vitamina D: pro-ormone con un importante ruolo a livello dei tessuti ossei. Oltre a questa funzione, la vitamina D mostra azioni extra-scheletriche che regolano molti processi fisiologici (risposta immunitaria, salute cardiovascolare, obesità, diabete, depressione, declino cognitivo, patologie autoimmuni e alcune neoplasie).

Vitamina K: è essenziale per l’attivazione di proteine k-dipendenti che sono coinvolte sia nella coagulazione sanguigna che nel metabolismo osseo e nell’inibizione della calcificazione arteriosa.

Questo integratore alimentare di vitamina D3 contiene vitamina K2 completamente naturale che deriva dal natto, un alimento tradizionale giapponese a base di semi di soia fermentati da B. subtilis.

Benefici

Vitamina D

- Assorbimento e utilizzazione del calcio e del fosforo

- Normali livelli ematici di calcio

- Salute di ossa e denti

- Funzione muscolare

- Funzionamento del sistema immunitario

Vitamina K

- Normale coagulazione sanguigna

- Mantenimento di ossa normali

La vitamina D è responsabile dell’aumento dell’assorbimento intestinale di calcio e il suo ruolo nel tessuto osseo è fondamentale. Infatti, un suo corretto apporto riduce il rischio di cadute associate a instabilità posturale e debolezza muscolare.

Anche la vitamina K è richiesta per la salute ossea: la sua carenza provoca la riduzione della densità minerale ossea e aumenta il rischio di frattura.

I risultati di recenti ricerche suggeriscono che adeguate concentrazioni di vitamina D possano ridurre il rischio cardiovascolare.

La vitamina D è implicata nell’esordio di patologie come ipertensione, diabete mellito, obesità, sindrome metabolica e la sua carenza è associata all’aumento della rigidità arteriosa, della resistenza dei vasi sanguigni e della disfunzione endoteliale nella conduzione.

Stesso discorso per la vitamina K. Sembra infatti che i livelli di vitamina K2 siano inversamente correlati al rischio cardiovascolare.

Modo d'uso

1-2 compresse al giorno con acqua durante il pasto.

933484178

Riferimenti Specifici