NEVRALIP 600 RETARD 30 Compresse - RIVER PHARMA

-10%

28,80 € 25,92 €

: 932732098

Nevralip 600 retard è un Integratore Alimentare, con specifica azione Neurotrofica e Antiossidante, a base di Acido alfa Lipoico, Cromo Picolinato, Zinco, Selenio, Vitamine e Biotina, utile per contrastare l’alterato Trofismo Nervoso e lo Stress Ossidativo. E’ formulato in una speciale matrice che permette un rilascio prolungato dei componenti.

CARATTERISTICHE                                                         
Acido alfa Lipoico è una sostanza naturale, presente nei tessuti animali (cuore, fegato e reni) e nei vegetali (broccoli, spinaci e pomodori), con azione antiossidante ubiquitaria cioè agisce sia a livello di membrana cellulare sia all’interno delle cellule. Come potente antiossidante è in grado di rigenerare la Vit. C, la Vit. E, il Coenzima Q10 e il Glutatione, dalle loro forme ossidate: sviluppa così una network antiossidante essenziale per il corretto funzionamento dei processi cellulari. Come Cofattore partecipa e assicura l’efficienza di numerosi processi enzimatici per conversione del Glucosio e di Acidi Grassi in ATP (Adenosintrifosfato) e quindi in energia vitale. Aiuta a normalizzare i livelli di zucchero nel sangue, migliorando il trasporto di Glucosio all’interno delle cellule. Aiuta a proteggre i nervi, riducendo la Glicosilazione, processo che accelera la degenerazione cellulare e l’invecchiamento dei tessuti.                                                            

Cromo Picolinato è un Cromo organico, biologicamente attivo, che aiuta a ridurre e normalizzare il tasso glicemico. Il Cromo interviene nella risposta intracellulare del legame Insulina - Recettore, migliorando la risposta insulinica, risultato importante nei pazienti diabetici, con ridotte concentrazioni di Cromo intracellulare. Esiste sinergismo d’azione fra Acido a Lipoico e Cromo Picolinato: l’Acido a Lipoico aumenta l’affinità del legame Insulina - Recettore e il Cromo promuove la risposta intracellulare a tale legame.  

Zinco e Selenio sono minerali essenziali, che partecipano alla biosintesi di importanti enzimi, con attività antiossidante, tra cui la Glutatione Perossidasi e la Superossido Dismutasi.
Le Vitamine del gruppo B e in particolare la Vit. B1 (Tiamina), detta anche Vitamina Antineuritica, migliorano il trofismo del nervo, proteggendolo da fenomeni degenerativi.  
La presenza di Biotina è utile poiché l’assunzione prolungata dell’Acido a Lipoico può interferire con la biosintesi della Biotina endogena.

 

Si consiglia l’assunzione di 1 compressa al giorno, con abbondante acqua o succhi di frutta, possibilmente a digiuno. La presenza di cibo può ridurre sensibilmente la biodisponibilità dell’Acido Alfa Lipoico (fino al 30%).