• ZELOGLIN CREMA SPF MEDIO UVB + UVA Tubo da 30ml
ZELOGLIN CREMA SPF MEDIO UVB + UVA Tubo da 30ml

ZELOGLIN CREMA SPF MEDIO UVB + UVA Tubo da 30ml

ZELOGLIN CREMA è indicata per alleviare segni e sintomi della rosacea (couperose) e di altre dermatosi infiammatorie, quali rossore, eritema,...

-15%

25,74 € 21,88 €

: 931066385

ZELOGLIN CREMA™ è indicata nell’alleviare segni e sintomi della rosacea (couperose) e di altre dermatosi infiammatorie, quali rossore, eritema, prurito, bruciore. Grazie alla presenza di un filtro solare, Zeloglin crema protegge la pelle dai raggi ultravioletti. La sua composizione consente inoltre di mantenere una buona idratazione. La rosacea La rosacea è una dermatosi piuttosto comune, ma spesso sottovalutata. I primi segni si manifestano con eritema del volto e dilatazione dei vasi capillari (teleangectasie) accompagnate da sensazione di bruciore e prurito. La rosacea può inoltre localizzarsi alla congiuntiva dell’occhio, al petto e al collo. In alcuni casi si assiste ad un aggravamento generale della sintomatologia, con comparsa di papule e pustole. I fattori aggravanti sono l’esposizione a sbalzi termici, l’introduzione nella dieta di alcuni cibi e bevande che possono contribuire a scatenare la sintomatologia. Alcuni microrganismi, quali Demodex folliculorum, possono contribuire a sviluppare o a complicare la rosacea.

Proprietà di P-3075 crema ZELOGLIN CREMA™ contiene idrossipropilchitosano e azeloglicina, due componenti che agiscono sinergicamente permettendo al prodotto di formare un film protettivo sulla pelle, in seguito all’applicazione della crema. Questo film, invisibile e inodore, non sporca e non unge, ed è in grado di proteggere la pelle da insulti chimici e fisici garantendo allo stesso tempo un’elevata idratazione della pelle. Inoltre, ZELOGLIN crea un ambiente sfavorevole alla crescita dei microrganismi responsabili delle complicazioni della rosacea. L’efficacia del prodotto è aumentata da un ulteriore meccanismo d’azione: la formula include al suo interno dei filtri solari che forniscono una protezione dai raggi UV (Fattore di protezione SPF 10), che sono riconosciuti come fattori di rischio per la rosacea. L’uso di ZELOGLIN è compatibile con l’utilizzo concomitante di altri filtri solari.

Controindicazioni:

Ipersensibilità o allergia ad uno o più componenti

Come applicare Zeloglin crema:

Applicare una piccola quantità di prodotto sulle zone del viso affette dalla dermatosi (solitamente la parte centrale del viso, le guance, il naso e la fronte) e massaggiare lievemente. Applicare la crema due volte al giorno.

Formati Tubo da 30 ml

Avvertenze:

Non usare il prodotto dopo la data di scadenza riportata sul tubo e sulla scatola. Conservare a temperatura ambiente. Tenere il prodotto fuori dalla portata dei bambini.

931066385

Riferimenti Specifici