NOVALAC 2 LATTE IN POLVERE 800GR

-20%

13,39 € 10,71 €

: 931579888

Novalac 2 è un latte di proseguimento idoneo all’alimentazione dei lattanti di età superiore ai 6 mesi. Incluso in una dieta diversificata, Novalac 2 è in grado di soddisfare i bisogni nutrizionali del tuo bambino.

Su consiglio del vostro medico, il cibo di svezzamento può essere introdotto gradualmente in aggiunta a Novalac 2, latte di proseguimento.

Novalac 2 non può essere utilizzato come sostituto del latte materno durante i primi 6 mesi di vita.

PROGRAMMA ALIMENTARE

La tabella è indicativa, il numero dei pasti e il dosaggio dovrebbe essere adattato in base alle esigenze e all’appetito dei lattanti su consiglio del pediatra. La ricostituzione di Novalac 2 è al 14,5%: 1 misurino raso e non pressato (4,8 g) per ogni 30 ml di acqua.

Ingredienti

Latte scremato, proteine del latte, maltodestrine, olii vegetali (palma, olio di colza, semi di palma, girasole), lattosio (latte), fosfato tricalcico, citrato di tripotassio, carbonato di calcio, cloruro di magnesio, bitartrato di colina, trisodio citrato, fosfato di magnesio, cloruro di sodio, cloruro di potassio, taurina, solfato di ferro, vitamine (A, B1, B12, B2, B6, C, D, E, K1, biotina, acido folico, niacina, acido pantotenico), solfato di zinco, antiossidanti (ascorbil palmitato, tocoferoli), ioduro di potassio, acido citrico, solfato di rame, selenito di sodio, solfato di manganese.

Prima di preparare il biberon lavarsi sempre le mani.
Pulire e sterilizzare il biberon, la tettarella e tutti i materiali che vengono usati.
Portare l'acqua ad ebollizione per 5 minuti e lasciare raffreddare fino a raggiungere una temperatura di 40°C, oppure scaldare acqua oligominerale ( da bottiglia appena aperta ) fino a 40°C.
Versare nel biberon la quantità d'acqua necessaria.
Aggiungere una corretta quantità di Novalac in polvere utilizzando il misurino incluso nella confezione. Livellare ogni misurino con un coltello asciutto e pulito senza pressare la polvere.
Chiudere il biberon utilizzando il tappo di plastica dura e agirare fino a completa dissoluzione della polvere evitando la formazione di grumi. Rimuovere il tappo ed applicare la tettarella sterilizzata sul biberon.
Fate raffreddare fino ad ottenere una temperatura di 37°C. Controllare la temperatura del biberon mettendo una goccia del prodotto sul polso. Utilizzare immediatamente
Non preparare il biberon in anticipo ma sempre appena prima del pasto e consumare il latte entro un'ora dalla preparazione.
Il latte non deve essere riutilizzato quando rimane nel biberon dopo la poppata. Si raccomanda di non gettare via la quantità rimasta.
931579888

Riferimenti Specifici