• GANGLIOLIFE INTEGRATORE 30 Compresse
GANGLIOLIFE INTEGRATORE 30 Compresse

GANGLIOLIFE INTEGRATORE 30 Compresse

GANGLIOLIFE utile per la protezione delle cellule nervose e retiniche ed al mantenimento delle loro attività funzionali.

-15%

23,00 € 19,55 €

: 930852722

Integratore alimentare a base di omotaurina, estratto di radice di coleus forskolii,L-carnosina, acido folico, vitamine B1,B2, B6, e magnesio.
Può contribuire alla protezione delle cellule nervose e retiniche ed al mantenimento delle loro attività funzionali.

Omotaurina
E' una molecola naturale, estratta da alcune varietà di alghe marine, in grado diraggiungere tutti i tessuti dell'organismo, compreso il Sistema Nervoso Centrale. Sullecellule nervose l’Omotaurina contribuisce al corretto funzionamento dellaneurotrasmissione, per la sua struttura simile al GABA (Acido gamma-amminobutirrico).
Forskolin
Contenuto nell’estratto di radice di Coleus Forskolii, è una sostanza il cui meccanismo d’azione si esplica attraverso l’attivazione dell’enzima Adenilato-Ciclasi, da cui consegue un aumento dell’AMP ciclico, che determina molti effetti effetti biologici nell’organismo. Poiché AMP ciclico risulta diminuito in numerose condizioni patologiche, Forskolin contribuisce al ripristino dellenormali attività cellulari. AMP ciclico è implicato anche nel controllo della produzione di umore acqueo.
Carnosina 
E' un dipeptide formato dall'unione di due aminoacidi, rispettivamente, istidina ebeta-alanina. E’ particolarmente concentrata nei muscoli e nel cervello, ed è conosciuta per la sua capacità di inibire le reazioni ossidative,proteggendo le cellule muscolari e le cellule nervose dall’azione dei radicali liberi.
 Acido folico (Vitamina B9)
Non viene prodotto dall’organismo, ma deve essere assunto con la dieta.L’acido folico è una sostanza a cui viene ascritta una attività neuroprotettiva.
      Vitamine B1 (Tiamina), B2(Riboflavina) e B6(Piridossina)
Partecipano a numerose reazioni chimiche, essenziali per le necessità energetichedel Sistema Nervoso Centrale e per la corretta sintesi dei neurotrasmettitori.
      Magnesio
E' un minerale essenziale per l’integrità dell’organismo, in quanto partecipa a molti processi, tra cui la trasmissione degli stimoli elettrici tra le cellule nervose.

 Non contiene GLUTINE.