• MELCALIN NIMET 28 Compresse BIOTEKNA
MELCALIN NIMET 28 Compresse BIOTEKNA

MELCALIN NIMET 28 Compresse BIOTEKNA

Melcalin NIMET è un supplemento alimentare utile per il normale metabolismo energetico, il buon funzionamento del sistema immunitario e per la...

-20%

19,80 € 15,84 €

: 903939066

Melcalin NIMET è un supplemento alimentare che contiene Rame e Manganese utili per il normale metabolismo energetico mentre il buon funzionamento del sistema immunitario è supportato da Zinco e Rame. I minerali indicati insieme alla Vitamina E contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

Descrizione:

Tutti i processi biologici che avvengono nel nostro organismo richiedono energia, la cui produzione può essere assicurata da due sostanze in particolare: il Coenzima Q10 e L-carnitina, il primo è una componente fondamentale del processo mitocondriale che converte l’energia di carboidrati e di acidi grassi in ATP (energia cellulare) mentre il secondo agisce da trasportatore di catene di acidi grassi nella matrice mitocondriale consentendo così alle cellule di ottenere energia dalle riserve di grasso immagazzinato1,2,3,4. La produzione energetica può essere sostenuta anche da minerali come rame e zinco poiché sono coinvolti in sistemi enzimatici atti a regolare la produzione energetica oltre che la protezione dai radicali liberi20,21,22,23. L’effetto antiossidante viene garantito dal beta-carotene5,18,19, dall’estratto di vite rossa6,15,16 che con i numerosi principi attivi possiede un ampio spettro di effetti terapeutici (antiossidante, antinfiammatorio, antimicrobico, cardioprotettivo, epatoprotettivo e neuroprotettivo) e dall’olio di Enotera11,12 i cui composti attivi sono capaci di inibire il rilascio di mediatori proinfiammatori (TNF-alfa, interleuchina 1-beta e IL-6). La vitamina D7,8,9,10 agisce sul metabolismo del calcio, sulla morfologia delle ossa, sulla crescita cellulare e sulla funzione immunitaria mentre la vitamina E13,14,17 oltre ad essere un potente antiossidante possiede anche proprietà antinfiammatorie. Melcalin Nimet associando le proprietà di tutti questi elementi fornisce all’organismo un corretto apporto di

minerali, vitamine e sostanze essenziali utili a garantire una sufficiente produzione energetica, un miglioramento della sensazione di stanchezza, una migliore performance fisica durante l’esercizio fisico oltre a un’ottima attività antiossidante.

Indicazioni:

- Promuove la produzione di energia cellulare.

- Diminuisce la sensazione di stanchezza.

- Migliora la penformance psicofisica.

- Ha proprietà antinfiammatorie e antiossidanti.

Ingredienti 

carbonato di calcio, gluconato di zinco, gluconato di rame, gluconato di manganese, vitamina E, betacarotene, vitamina D3, olio di enotera, estratto di vite rossa, olio di soia, coenzima Q10, L-carnitina. Eccipienti: gelatina, glicerolo, olio vegetale, lecitina, sorbitolo, cera. Coloranti: betacarotene, diossido di titanio.

Senza lattosio e glutine. 

Modalità d’uso

1 capsula prima di uno dei pasti della giornata.

Avvertenze

Non assumere durante la gravidanza e l’allattamento. Il prodotto non deve intendersi come sostitutivo di una dieta variata e va utilizzato nell'ambito di uno stile di vita sano ed equilibrato. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. 

Conservazione

Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce solare e da fonti di calore diretto. Dopo l'uso non disperdere il contenitore nell'ambiente. 

Formato

Confezione da 28 capsule 

Peso netto 38 g 

903939066

Riferimenti Specifici

ALTRI PRODOTTI CHE POTREBBERO INTERESSARTI