• LONGLIFE B COMPLEX 50 Vitamine del Complesso B  60 Tavolette
LONGLIFE B COMPLEX 50 Vitamine del Complesso B  60 Tavolette

LONGLIFE B COMPLEX 50 Vitamine del Complesso B 60 Tavolette

Integratore di vitamine del complesso B utile per il metabolismo energetico, le funzioni cognitive e per garantire energia e vitalità, ad alto...

-15%

16,99 € 14,44 €

: 908223896

Integratore di vitamine del complesso B utile per il metabolismo energetico, le funzioni cognitive e per garantire energia e vitalità, ad alto dosaggio.

B complex 50 t/r è un integratore alimentare delle vitamine del gruppo B. Tali composti svolgono molteplici ruoli nel mantenimento della salute, in particolare sono essenziali per il metabolismo energetico.

Le vitamine del complesso B sono anche essenziali per il benessere mentale, emotivo e cardiovascolare.

Principi attivi

B1 (tiamina): fondamentale per il metabolismo dei carboidrati e per la regolazione dell’utilizzo del glucosio, da cui dipende in modo considerevole il tessuto nervoso. Un apporto insufficiente di B1 può causare irritabilità, scarsa concentrazione, disturbi del sonno e della memoria e ridotto rendimento muscolare.

B2 (riboflavina): vitamina antiossidante, aumenta l’assorbimento del ferro e regola la crescita degli eritrociti. Ha effetti protettivi su pelle, capelli, unghie e sulla vista, contrasta stanchezza e affaticamento.

B6 (piridossina): in combinazione con acido folico e vitamina B12, favorisce la riduzione dei livelli di omocisteina, oltre a svolgere un ruolo nel controllo dell’umore e nella sindrome premestruale.

Niacina (B3): promuove il funzionamento del sistema nervoso e il mantenimento di pelle e membrane mucose normali.

B12 (cianocobalamina): vitamina indispensabile per vegetariani e vegani, in combinazione con acido folico e vitamina B6, la B12 favorisce la riduzione dei livelli di omocisteina. Utile nei disturbi dell’umore e per migliorare le funzioni cognitive.

Acido folico (B9): essenziale durante la gravidanza per la protezione fetale; in combinazione con vitamina B6 e B12 favorisce la riduzione dei livelli di omocisteina. La sua carenza è osservata nella depressione, nell’autismo e nei disturbi cognitivi degli anziani.

Acido pantotenico (B5): contribuisce a una normale sintesi di ormoni steroidei, vitamina D e di alcuni neurotrasmettitori.

Biotina (vitamina H): la biotina è una vitamina comunemente utilizzata nella cosmesi; particolarmente importante per la salute degli annessi cutanei (pelle, capelli, unghie).

PABA (acido para-amino benzoico): il PABA ( vitamina B10)  è richiesto per la sintesi dell’acido folico ed è determinante per il metabolismo proteico. Sostiene l’azione di biotina e acido folico.

Colina: necessaria per una normale funzione epatica, la colina fa parte, insieme a metionina, acido folico e vitamina B12, del gruppo delle sostanze lipotrope, composti che prevengono il deposito dei grassi ematici. È precursore dell’acetilcolina e dei fosfolipidi che costituiscono le membrane cellulari.

Inositolo (vitamina B7): nella forma attiva “mio-inositolo” è il maggior precursore dei fosfolipidi, componenti delle membrane cellulari.

Grazie alla particolare forma t/r (time release) questo prodotto permette il rilascio graduale dei nutrienti idrosolubili nell’organismo, assicurando un assorbimento massimale nel tempo delle vitamine del gruppo B.

BENEFICI

- Sostegno del metabolismo energetico

- Sostegno sistema nervoso e performance mentale

- Normale metabolismo dell’omocisteina

- Normale funzione immunitaria

- Salute pelle e capelli

- Normale metabolismo del sangue

Le vitamine del gruppo B sono realmente indispensabili per il benessere generale. Sono infatti necessarie per il funzionamento dei sistemi immunitario, nervoso e digestivo, del cuore, dei muscoli e per la produzione di nuove cellule ematiche.

La loro presenza è richiesta inoltre nella produzione di ormoni e proteine, nella trasformazione degli alimenti in energia e nella riparazione delle strutture nervose.

Queste vitamine, in particolare acido folico, B12 e B6, possono abbassare il livello di omocisteina nel sangue, riducendo di conseguenza il rischio cardiovascolare e neurologico.

Questo gruppo di vitamine concorre a ottenere effetti positivi sullo stress da superlavoro  e possono rappresentare un trattamento profilattico per l’emicrania, anche mestruale.

Altro ambito in cui il ruolo di queste vitamine sembra importante riguarda la salute mentale, in particolare i risultati in disturbi dell’umore come la depressione.

MODO D'USO

½ tavoletta al giorno con acqua durante il pasto.

908223896

Riferimenti Specifici