• SWISSE INTEGRATORE MAXI COENZIMA Q10 30 Capsule
SWISSE INTEGRATORE MAXI COENZIMA Q10 30 Capsule

SWISSE INTEGRATORE MAXI COENZIMA Q10 30 Capsule

SWISSE MAXI COENZIMA Q10 contribuisce alla normale funzione cardiaca e al normale metabolismo energetico.

-22%

24,90 € 19,42 €

: 970420218

Swisse Ultiboost Maxi Coenzima Q10 è un integratore che contribuisce alla normale funzione cardiaca e al normale metabolismo energetico.

Il coenzima Q10, noto anche come ubichinone o vitamina Q, è un composto lipofilo, insolubile in acqua, principalmente essenziale all’interno del nostro organismo per la funzione dei mitocondri, gli organelli cellulari responsabili della produzione di energia a livello cellulare.
La vita di oggi è sempre più spesso caratterizzata da elevate forme di stress o di inquinamento ambientale che non solo portano al consumo di energia, ma possono anche favorire la formazione di molecole molto instabili e reattive, i radicali liberi, responsabili di importanti danni a carico di elementi strutturali delle cellule, come proteine, enzimi, DNA e lipidi. Sono proprio i radicali liberi a causare ad esempio l’ossidazione del colesterolo LDL, con effetti negativi che si possono ripercuotere su tutto il sistema cardiovascolare.
Una buona respirazione cellulare, permette perciò la produzione di energia, necessaria allo svolgimento delle normali funzioni nell’organismo.
Ridotti livelli di coenzima Q10 sono stati associati a alterazioni a carico del sistema nervoso e cardiovascolare, oltre che a una diminuita capacità di riparazione dei tessuti, in particolare in vecchiaia.

Il coenzima Q10 è infatti un ottimo prodotto da assumere quotidianamente per contrastare l’invecchiamento.

Un ruolo importante del coenzima Q10 è per quelle persone che assumono farmaci per abbassare il colesterolo, le statine. E’ stato verificato che questi farmaci inibiscono la sintesi di coenzima Q10 e quindi ne abbassano i livelli nell’organismo. Questo fenomeno ed altri meccanismi di funzionamento di questi farmaci possono causare, ad alcune persone, dolori muscolari e rigidità muscolare. E’ frequente sentire di persone che assumono questi farmaci che improvvisamente hanno difficoltà a salire le scale, ad effettuare le comuni attività quotidiane. Si è visto che un’assunzione quotidiana di Coenzima Q10 può portare un miglioramento ai dolori muscolari causati dalle statine.

Utile per :

  • Funzione cardiaca: la vitamina B1 contribuisce alla normale funzione cardiaca.
  • Metabolismo energetico: la vitamina B12 contribuisce al normale metabolismo energetico.
  • Riduzione della stanchezza: la vitamina B12 contribuisce alla risuzione della stanchezza e dell’affaticamento.
  • Sistema nervoso: la vitamina B12 contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso.

Modalità d'uso

Assumere una capsula al giorno, durante o subito dopo i pasti