• UNCADEP 600 20 Bustine ERBOZETA
UNCADEP 600 20 Bustine ERBOZETA

UNCADEP 600 20 Bustine ERBOZETA

 UNCADEP integratore alimentare a base di N-acetilcisteina e bromelina ad azione mucolitica e antiinfiammatoria.

-20%

13,90 € 11,12 €

: 932181593

NDICAZIONI

UNCADEP® 600 è un integratore alimentare a base di N-Acetilcisteina e Bromelina ad azione mucolitica e antiinfiammatoria.

Aiuta a fluidificare le secrezioni dense e vischiose facilitandone l’espulsione, decongestiona le mucose irritate donando rapido sollievo; aiuta il sistema immunitario grazie all'azione antiossidante; risulta utile nel trattamento della BPCO (broncopneumopatia cronica ostruttiva).

      N-acetilcisteina

L’Acetilcisteina (o N-Acetilcisteina o NAC) è indicata nel trattamento delle affezioni respiratorie caratterizzate da ipersecrezione densa e vischiosa, quali bronchite acuta, bronchite cronica e riacutizzazioni.

Una recente revisione delle più importanti pubblicazioni riguardanti l’efficacia di NAC, ha concluso che il trattamento a base di Acetilcisteina riduce significativamente le esacerbazioni nei pazienti affetti da BPCO (broncopneumopatia cronica ostruttiva). L’Acetilcisteina possiede una spiccata attività antiossidante: quale precursore del glutatione, svolge azione protettiva a livello delle vie respiratorie, opponendosi ai danni derivati dagli agenti ossidanti. Un recente studio in vitro ha dimostrato che NAC diminuisce l’attività dei neutrofili e riduce lo stress ossidativo cellulare, entrambi fattori implicati nella patogenesi della BPCO.

      Bromelina

La Bromelina, enzima ad attività proteolitica estratto dal gambo dall’ananas, possiede una spiccata azione antinfiammatoria: è in grado di ridurre l’edema tissutale e decongestionare le mucose del distretto orofaringeo e rino-sinusale durante gli stati flogistici.

L’azione proteolitica della Bromelina inibisce la migrazione e l’infiltrazione dei neutrofili, diminuendo la risposta allo stimolo infiammatorio. Uno studio clinico effettuato su bambini affetti da sinusite acuta, suddivisi in due gruppi trattati rispettivamente con Bromelina e terapie tradizionali, ha evidenziato come il trattamento a base di Bromelina abbia comportato una più rapida ripresa dai sintomi rispetto alla terapia tradizionale.

Non contiene glutine, senza glucosio.

A BASE DI

N-Acetilcisteina e Bromelina.

MODALITÀ D'USO

Si consiglia l’assunzione di una bustina al giorno, lontano dai pasti, sciolta in un bicchiere d’acqua.

SENZA GLUTINE

932181593

Riferimenti Specifici