COMPEED CEROTTI CALLIFUGHI INTERNO DITA 6 Cerotti

-15%

7,50 € 6,38 €

: 900458922

Un callo è un ispessimento localizzato della pelle, causato da pressione o frizione ripetuta in un'area, spesso sul piede. Il corpo produce una quantità eccessiva di cellule cutanee, per cercare di proteggersi dalla pressione, formando così uno strato di cute morta e indurita.

La pressione continua obbliga le cellule cutanee morte ad assumere una forma tipica, penetrando negli strati cutanei più profondi. Quando raggiunge le terminazioni nervose, il callo diventa doloroso.

Azione protettiva dei prodotti COMPEED® Calli:

Ideati appositamente per favorire un’elevata comodità. La fossetta dà sollievo mediante un allontanamento della pressione dal callo, verso l'area circostante. La tecnologia idrocolloide COMPEED® crea un ambiente ottimale per la guarigione e idrata in profondità il callo, ammorbidendolo al fine di facilitarne la rimozione.

Azione:

COMPEED® Callifugo combina i benefici dell’idrocolloide per la guarigione con un discetto di acido salicilico che aiuta a dissolvere il callo.

L'idrocolloide crea un ambiente ottimale per l'ammorbidimento e la protezione del callo, mentre l'acido salicilico aiuta a dissolvere la cute morta che costituisce il callo, accelerando di conseguenza il processo di guarigione.

COMPEED® Calli offre numerosi vantaggi:

  • - Discrezione
  • - Sollievo dal dolore
  • - Aderenza.

COMPEED® Callifugo è ideato per rimane in posizione sul callo, questo fa sì che:

  • - COMPEED® mantenga la parte contenente acido salicilico in contatto con il callo a lungo, consentendogli di esercitare la sua azione per molto tempo;
  • - La parte contenente acido salicilico di COMPEED® abbia minori probabilità di danneggiare la pelle sana intorno al callo, eventualità che potrebbe verificarsi qualora l'acido salicilico venisse a contatto con la cute non affetta da calli.
900458922

Riferimenti Specifici