GAMMA CALENDULA Pomata - Oti

-10%

18,00 € 16,20 €

: 904008137

Perchè usare la crema alla calendula? La Crema a base di calendula per le sue proprietà è un ottimo rimedio che serve a proteggere e nutrire la pelle e si ricava dai fiori dorati dellacalendula, una pianta officinale usata fin dal Cinquecento.

Per ottenere la crema alla calendula si miscela un estratto ottenuto dai petali dei fiori ad una crema base.

L'essenza rigenera la pelle, è efficace in caso di ferite purulente che non si rimarginano, infiammazioni, geloni, duroni e leggere ustioni.

La crema a base di calendula è purificante e rassodante, inoltre stimola la circolazione sanguigna e favorisce la ricrescita dei tessuti e si può trovare tranquillamente in commercio sia in farmacia che in erboristeria e per una azione ancora più efficace è consigliabile applicare uno strato sottile di crema più volte al giorno sulle parti interessate.

La crema alla calendula possiede principalmente due proprietà terapeutiche. Innanzitutto agisce da antibiotico naturale uccidendo i germi e mantenendo pulite le ferite ed evita le infezioni; poi favorisce la rigenerazione cellulare, velocizzando così il processo di guarigione delle lesioni cutanee.

La crema alla calendula non soltanto aiuta le ferite a rimarginarsi, ma è anche un ottimo emolliente soprattutto per le labbra screpolate a causa del freddo o in seguito a un'infezione da Herpes simplex.