PINEAL TENS 14 Bustine - LABOREST

-15%

16,90 € 14,37 €

: 930700796

PINEAL TENS® è un integratore alimentare a base di Magnesio chelato (bisglicinato), L-Triptofano, Niacina, Vitamina B2 e Vitamina D. Uno dei fattori determinanti quando si assume un integratore di sali minerali è il reale assorbimento a livello intestinale e la conseguente biodisponibilità dei micronutrienti. La chelazione è, rispetto alle altre forme saline, una tecnica che permette di massimizzare l’assorbimento dei sali come il Magnesio rendendoli utilizzabili per le loro funzioni a livello fisiologico. 

Ingredienti

Integratore alimentare a base di di L-Triptofano, Magnesio chelato, Vitamina D3, Vitamina B2 e Niacina. È indicato in caso di aumentato fabbisogno o scarso apporto con la dieta di tali nutrienti.

Descrizione

L-Triptofano è un aminoacido essenziale, ovvero non è prodotto in maniera endogena e di conseguenza deve essere per forza introdotto con la dieta; inoltre, rappresenta in media solo l’1% degli aminoacidi assunti, perciò la sua concentrazione può essere spesso deficitaria a livello ematico. È l’ unico precursore per la sintesi endogena della serotonina, mediatore chimico che regola il tono dell’umore, e successivamente della melatonina, ormone prodotto dalla ghiandola pineale, la cui attività è fondamentale in varie fasi del sonno.

Il Magnesio e la Vitamina D3 contribuiscono alla normale funzione muscolare.
Il Magnesio, insieme alla Niacina e alla Vitamina B2, contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso e alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.

Tecnologia

PINEAL® TENS apporta un alto dosaggio di Magnesio biodisponibile privo di effetti collaterali a livello gastroenterico (es. diarree o pesantezza gastrica) grazie alla particolare formulazione del sale minerale fornito sotto forma chelata.

Modo d'uso

Si consiglia di assumere 1 bustina di PINEAL® TENS al giorno a cicli mensili. 
Versare il contenuto della bustina in un bicchiere di acqua e mescolare bene.
PINEAL® TENS può essere assunto anche da soggetti con intolleranza o sensibilità al glutine.